Nuovo swing a Flensburg: i giovani allenatori modellano la pallamano futuro!

Flensburgs Handballakademie stärkt ihr Team: Magnus Frisk Jensen übernimmt zentrale Leitungsaufgaben und fördert die Talententwicklung.
L'Accademia di pallamano di Flensburg rafforza la sua squadra: Magnus Frisk Jensen assume i compiti di gestione centrale e promuove lo sviluppo dei talenti. (Symbolbild/MND)

Nuovo swing a Flensburg: i giovani allenatori modellano la pallamano futuro!

Flensburg, Deutschland - Magnus Frisk Jensen assume un ruolo chiave nell'Accademia di Flensburg e quindi segnala importanti cambiamenti nella gamma di potenza. Da ora in poi prenderà il controllo dei compiti di gestione centrale nell'area di B-Youth, A-Youth e Bundesliga Reserve. Questo riferisce andona di palazzo . L'Accademia si affida a una squadra forte: Olaf Knüppel è nuovo a bordo, che agisce insieme a Matthias Hahn come capo allenatore dell'A-Youth. Knüppel è entusiasta della responsabilità, che è sulle sue spalle e le descrive come un compito emozionante e onorevole.

Quando guardiamo il B-Youth, tutto rimane lo stesso, perché Jonah Sowada e Jürgen Bauer continuano a gestire le fortune. Ci sono anche notizie nella seconda squadra di coaching della squadra: Leon Witte, ex giocatore SG Flensburg Hand-Handwitt e con esperienza presso HC EMPOR ROSTock e Stralsunder HV, completa la squadra. Johann Volquardsen, amministratore delegato di Flensburg Akademie GmbH, sottolinea che questa decisione del personale vorrebbe rafforzare le basi e creare spazio per le fasi di sviluppo sia per giocatori che per formatori. La strategia dell'Accademia si concentra fortemente sul proprio talento per promuovere l'identificazione e l'ancoraggio regionale.

Magnus Frisk Jensen: A Prombod with Vision

Magnus Frisk Jensen, che ha lavorato come coordinatore dei talenti dalla metà del 2022, ha seguito un forte percorso di carriera. All'età di 28 anni, aveva già alcune stazioni nella pallamano. Inizialmente viene da Rapstedt e ha sempre sognato un giorno di allenatore della prima squadra di SG Flensburg-Handywitt, che si tratti di co-trainer o in posizione principale. Sfortunatamente, ha dovuto porre fine alla sua carriera attiva in una fase iniziale a causa di un infortunio al tendine di Achille. Tuttavia, l'ambizioso Jensen si vede ben equipaggiata: "Mi sento fortemente nella formazione dei talenti", dice in vista della tesi del suo padrone sulla promozione dei talenti, che ha scritto all'Università danese meridionale.

Nella sua nuova funzione, Jensen ha numerosi compiti: oltre al suo lavoro di coordinatore dei talenti, è anche allenatore atletico ed è responsabile dell'allenamento per U19, U23 e U15 e U17. Lavora anche a stretto contatto con i club di cooperazione DHK Flensborg e TSV Nord Harrislee. Il suo ritorno nella regione di confine dopo aver acquistato una casa a Tingleff sottolinea il suo impegno per rafforzare la cooperazione danese-tedesco. Una conoscenza speciale che ha fatto è il diverso modo di affrontare la promozione dei talenti in Germania e Danimarca. In Germania, è importante trasmettere valori come la disciplina e l'elevata intensità di allenamento, mentre SG Flensburg-Hand-Handywitt è più orientato verso le linee guida danesi.

Allenamento per allenatori: l'attenzione è focalizzata sui giovani

Non solo a livello di club e accademia è fregato per la qualità dell'allenatore. Da Whit Monday, una formazione del certificato DHB per i giovani allenatori negli sport competitivi, che è adattato ai requisiti dei coordinatori giovanili HBL e HBF, allenatori della lega giovanile e allenatori di selezione statale, si svolge da Whit Monday. Questa formazione, che è stata offerta dal 2016, ha lo scopo di garantire che i formatori siano preparati in modo ottimale per le sfide del lavoro dei giovani talenti. Vengono trattati argomenti come l'identificazione e lo sviluppo dei talenti, l'allenamento tecnico individuale e gli atleti sani.

Capo della formazione è Jochen Beppler, i principali giovani, ed è supportato da numerosi esperti che portano la loro esperienza. Ad esempio, 22 giovani allenatori stanno attualmente prendendo parte a questa fase di presenza di una settimana. Ciò dimostra in modo impressionante che il lavoro giovanile nella pallamano è in cima all'agenda e deve essere continuamente migliorato.

Con tutti questi cambiamenti nell'Accademia di Flensburg e l'impegno di allenatori come Magnus Frisk Jensen, SG Flensburg-Handywitt può essere sicuro che i talenti di domani siano nelle migliori mani e la pallamano è ben posizionata nella regione.

Details
OrtFlensburg, Deutschland
Quellen