Anno nuovo, incontro nuovo: l'SG Flensburg-Handewitt inizia il 10 febbraio!
Scopri tutto sull'SG Flensburg-Handewitt: partite, allenamenti e successi nazionali nella pallamano fino a febbraio 2026.

Anno nuovo, incontro nuovo: l'SG Flensburg-Handewitt inizia il 10 febbraio!
Gli appassionati di pallamano della Germania settentrionale potranno aspettarsi momenti entusiasmanti. Mentre le principali squadre nazionali si preparano per il prossimo Campionato Europeo, l'SG Flensburg-Handewitt deve riposizionarsi e affrontare le prossime sfide con nuovo entusiasmo. L'SG giocherà la prima partita della stagione dopo la pausa il 10 febbraio 2026. Prima di ciò, lunedì 12 gennaio è previsto il primo allenamento, dove l'allenatore Aleš Pajović potrà accogliere i suoi giocatori, ma solo una manciata. Nove giocatori dell'SG volano agli Europei, lasciando indietro il resto della squadra.
L'emozionante culmine dell'Europeo verrà raggiunto il 1° febbraio, subito dopo la SG tornerà ad allenarsi per preparare le prossime partite di campionato. La prima di queste partite è una trasferta contro il VfL Gummersbach, mentre la DAIKIN Handball Bundesliga ricomincerà martedì 10 febbraio. Il Flensburg ha davanti a sé due duelli del nord nel giro di 50 ore: il primo contro l'HSV Amburgo alla Barclays Arena, seguito da una dimostrazione di forza martedì 17 febbraio contro il THW Kiel.
Sfide europee per Flensburgo
Anche per la SG Flensburg-Handewitt si prospettano entusiasmanti sfide internazionali. La squadra di Flensburg ha raggiunto un record impressionante nella EHF European League: è imbattuta con 11 vittorie e 2 pareggi. Se difendessero il titolo, sarebbero il primo club a farlo. Il Montpellier HB ha fatto grandi cose anche a livello europeo e ha subito solo una sconfitta contro il GOG. È imminente uno scontro entusiasmante con il Montpellier.
Le due squadre hanno una storia appassionante. Il Flensburg ha un record positivo con 6 vittorie, 3 sconfitte e 3 pareggi contro il Montpellier. L'ultimo incontro più importante è stato nel 2018, quando il Montpellier ha vinto i quarti di finale della EHF Champions League e alla fine ha vinto il titolo. Allo stato di forma attuale non è da sottovalutare Emil Jakobsen del Flensburg, capocannoniere delle semifinali con 9 gol. Al Montpellier Sebastian Karlsson ha segnato 8 gol: entrambi i giocatori potrebbero essere i protagonisti decisivi della finale.
Uno sguardo alla situazione dei club della Bundesliga
Oltre al Flensburg, anche altre squadre tedesche sono sotto pressione. Kiel e Melsungen sono impegnati in un entusiasmante duello per il terzo posto, mentre il Kiel sta facendo bene in campionato e nella EHF European League dopo una forte vittoria casalinga contro il Melsungen (35:24). È un finale emozionante per Patrick Wiencek del Kiel che concluderà la sua carriera dopo questa stagione. E Melsungen affronta la sfida di superare per la prima volta i quarti di finale in Coppa dei Campioni.
I prossimi mesi offriranno non solo azioni nazionali ma anche internazionali di pallamano. I tifosi potranno aspettarsi partite avvincenti, sia in campionato che nelle competizioni europee. Resta da vedere come l'SG riuscirà a rientrare nella stagione dopo il ritorno dagli Europei e se potrà continuare a giocare nel concerto dei grandi giocatori.
Per tutti gli appassionati di pallamano vale quanto segue: tenete gli occhi aperti e sostenete la squadra! Lo sport della pallamano nella Germania settentrionale è più vivace che mai.