Autista per eccesso di velocità sulla B85: 150 euro di multa e punto a Flensburg!
Un automobilista correva a 30 km/h sulla B85 a Flensburg. Penalità: 150 euro e un punto.

Autista per eccesso di velocità sulla B85: 150 euro di multa e punto a Flensburg!
Giovedì, in un'azione sorprendente della polizia stradale di Deggendorf, un autovelox sulla B85 vicino a Geiersthal ha suscitato scalpore. Gli agenti hanno misurato un totale di 1.922 veicoli tra le 14:40 e le 14:40. e 19:40 e sono stati in grado di determinare solo che dieci utenti della strada stavano superando il limite di velocità. Tre di loro che avevano particolarmente fretta ora devono aspettarsi una multa, mentre altri sette se la cavano con una multa di avvertimento.
Tuttavia un pilota si è distinto dalla folla: ha attraversato il punto di misurazione a 110 km/h, dove la velocità consentita era di soli 80 km/h. Questi 30 km/h di troppo gli costano ora 150 euro e un punto a Flensburg. Per molti automobilisti è sempre una spina nel fianco il fatto che i controlli del traffico nella regione vengano intensificati. Questo può essere contrastato dando un'occhiata alle leggi.
Obiettivo del monitoraggio del traffico
Il provvedimento della polizia non è finalizzato solo a comminare multe, ma mira soprattutto ad aumentare la sicurezza stradale. Forte bussgeldkatalog.org Il focus del monitoraggio del traffico è in particolare il monitoraggio della velocità, che viene effettuato sia stazionario che mobile. Sebbene gli autovelox mobili siano una spina nel fianco per alcuni conducenti, forniscono un controllo flessibile e imprevedibile che riduce il rischio di guidare costantemente troppo velocemente in determinati punti.
La responsabilità di tali controlli spetta principalmente alla polizia e alle autorità stradali. Alcuni comuni, tuttavia, si affidano anche al monitoraggio privato del traffico, che spesso influenza in modo diverso il quadro giuridico e le opinioni dei cittadini.
Cosa possono aspettarsi gli utenti della strada?
Per gli automobilisti di Geiersthal è chiaro che i controlli non hanno avuto il loro ultimo effetto. Come dimostra l’esperienza, può succedere a chiunque, anche durante i cosiddetti “viaggi sicuri”. Il monitoraggio ha lo scopo di garantire che tutti gli utenti della strada prestino attenzione alle regole e quindi adempiano alle proprie responsabilità. Resta da vedere quanto spesso e dove verranno installati gli autovelox.
Un registro definitivo degli utenti della strada aiuterà a tenere traccia della situazione e a continuare a mettere la sicurezza al primo posto. Il prossimo periodo potrebbe essere piuttosto entusiasmante per tutti gli automobilisti della regione.
Non per niente il lavoro di monitoraggio del traffico è molto apprezzato. Dopotutto, nessuno vuole essere coinvolto in un incidente stradale che avrebbe potuto essere evitato accelerando. Un ripensamento e una maggiore consapevolezza potrebbero essere la chiave del successo in questo caso.
La polizia lancia un appello a tutti gli automobilisti: “Prendete sul serio i requisiti di velocità!” E chissà, forse la prossima volta riuscirai a farla franca guidando velocemente con solo una mancia amichevole e non una multa.