L'SG Flensburg-Handewitt resta imbattuto: vittoria casalinga contro l'HSV!
L'SG Flensburg-Handewitt resta imbattuto dopo la vittoria casalinga contro l'Amburgo. Marko Grgić brilla, il prossimo avversario è l'SC Magdeburg.

L'SG Flensburg-Handewitt resta imbattuto: vittoria casalinga contro l'HSV!
Una spettacolare serata di pallamano all'“Hölle Nord”: l'SG Flensburg-Handewitt resta imbattuto anche dopo l'emozionante partita contro l'HSV Amburgo. La partita è iniziata con una standing ovation, con Marko Grgić che ha preso le redini della partita fin dall'inizio. Ha aperto il primo nodo con un gol e una vittoria di palla, ma il diluvio di gol si è presto calmato. Le numerose parate dei portieri hanno tenuto con il fiato sospeso gli spettatori, mentre le linee difensive di entrambe le squadre si sono rivelate più stabili delle azioni offensive.
Il gioco ha avuto alcuni colpi di scena interessanti. Con il punteggio di 5:5, l'SG ha concesso l'ultimo pareggio prima che Kent Robin Tønnesen segnasse due gol impressionanti dalla zona di difesa. Aleš Pajović, volendo ottimizzare l'attacco, ha premuto il campanello. Questo annuncio ha aiutato: l'SG ha alzato la posta e Lukas Jørgensen ed Emil Jakobsen hanno aumentato il punteggio a 12:6. Gli spettatori erano entusiasti e hanno festeggiato la loro squadra.
Un finale da cardiopalma
Gli ospiti dell'Amburgo hanno provato a rispondere con sette attaccanti, ma a metà tempo l'SG era in vantaggio di poco. Kevin Møller, il portiere del Flensburg, ha mostrato la sua classe parando sia un tiro libero che un rigore da sette metri all'inizio del secondo tempo. Un altro gol di Domen Novak ha aumentato il divario a 20:14, e Johannes Golla ha abbellito la partita con un rovescio portandola a 23:18.
Sfortunatamente, l'SG ha commesso alcuni errori tecnici che hanno dato all'Amburgo l'opportunità di arrivare entro 24:23. L'atmosfera nella “Hölle Nord” era combattiva, ma quando Amburgo ha provato a recuperare il ritardo alle 26:25, la tensione era a portata di mano. Infine, i due gol importanti di Simon Pytlick hanno dato un po' di respiro all'SG. E con un'altra parata di sette metri di Kevin Møller e il gol di Pytlick sul 32:26, l'SG si è assicurato il punteggio finale. Il prossimo avversario in programma è l'SC Magdeburg, prima che l'SG si rechi in Romania per la EHF European League.
Cambio al vertice nel New England
Dopo che Caleb Porter è stato licenziato a settembre, Mitrović è stato affidato al posto vacante di allenatore. Il New England ha concluso la stagione 2025 all’11° posto nella Eastern Conference, ma i segnali indicano un miglioramento. Con una squadra dominata da talenti come Peyton Miller e giocatori famosi come Carles Gil al vertice, il direttore sportivo Curt Onalfo vede un grande potenziale nelle moderne filosofie di allenatore del nuovo allenatore.
"Sono molto felice della fiducia che è stata riposta in me", ha detto Mitrović, che si impegna a formare una squadra forte di cui i tifosi possano essere orgogliosi.