L'SG Flensburg-Handewitt festeggia una forte vittoria in 40:27 contro il GWD Minden!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'SG Flensburg-Handewitt celebra una vittoria per 40:27 contro il GWD Minden il 9 settembre 2025 e mostra ottime prestazioni difensive e offensive.

SG Flensburg-Handewitt feiert am 9.09.2025 einen 40:27-Sieg gegen GWD Minden und zeigt starke Abwehr- und Angriffsleistungen.
L'SG Flensburg-Handewitt celebra una vittoria per 40:27 contro il GWD Minden il 9 settembre 2025 e mostra ottime prestazioni difensive e offensive.

L'SG Flensburg-Handewitt festeggia una forte vittoria in 40:27 contro il GWD Minden!

Lunedì sera l'SG Flensburg-Handewitt ha ottenuto un'impressionante vittoria per 40:27 nella Daikin Handball Bundesliga contro il GWD Minden. Per la squadra di coach Aless Pajovic si tratta della prima vittoria stagionale dopo due pareggi e una vera liberazione. Nel palazzetto dello sport del distretto di Lübbecke, 3.300 spettatori hanno potuto testimoniare come il Flensburg abbia dominato per lunghi tratti e abbia permesso a malapena lo sviluppo dei padroni di casa decimati.

La partita è iniziata in modo furioso: dopo soli 36 secondi Lasse Møller ha portato l'SG in vantaggio. Il GWD Minden è riuscito a pareggiare con Karolis Antanavičius, ma il Flensburg ha subito preso il controllo con un parziale di 4-0. Dopo soli nove minuti era già 7:3 per l'SG. Holger Glandorf, amministratore delegato dell'SG, ha sottolineato l'importanza della forte prestazione difensiva nel primo tempo, che ha permesso alla sua squadra di entrare nell'intervallo con un vantaggio di 22:16. Se fossimo stati più concentrati il ​​divario sarebbe potuto essere ancora più netto.

Una squadra forte, un obiettivo forte

Benjamin Burić, il portiere del Flensburg, ha focalizzato l'attenzione sul miglioramento della prestazione della squadra. "Le ultime due partite non sono state ideali, ma oggi abbiamo finalmente dimostrato di cosa siamo capaci", ha detto Burić. Soprattutto nel secondo tempo, la difesa del Flensburg è stata aggressiva e stabile, il che ha aiutato Burić a registrare ben undici parate.

La sfida era chiara anche al GWD Minden: l'allenatore Aaron Ziercke ha dovuto fare a meno di diversi giocatori chiave, tra cui Daniel Astrup Pedersen e Alexander Weck. Sebbene non ci fossero abbastanza soluzioni per mettere sotto pressione il Flensburg durante la partita, i giocatori con giovani talenti come Lasse Franz e Mathis Welle sapevano comunque come lasciare il segno quando segnarono i loro primi gol in Bundesliga. Ziercke ha attribuito le difficoltà della sua squadra al fatto che nella terza partita in soli otto giorni hanno dovuto affrontare uno stress aggiuntivo.

Evidenziazioni statistiche

La versatilità e la forza dell'SG si sono riflesse anche nelle prestazioni individuali: Marko Grgic è stato il miglior lanciatore della partita con otto gol, seguito da Luca Witzke e Domen Novak, che hanno segnato cinque gol ciascuno. Karolis Antanavičius è stato il più vincente per Minden con sette gol. Con questa vittoria il Flensburg è salito al terzo posto in classifica, mentre i padroni di casa restano al 16° posto.

posizione squadra Punti
1 SC Magdeburgo 6-0
2 THW Kiel 4:0
3 SG Flensburg-Handewitt 4:2
16 GWD Minden 1:5

In sintesi, il Flensburg può ora guardare alle prossime partite con piena fiducia. "Vogliamo consolidare gli aspetti positivi e lavorare sui nostri punti deboli", ha concluso Burić. Un buon inizio che fa ben sperare per ulteriori successi. Al momento non sono previste altre partite, ma i fan sono entusiasti di ciò che verrà. Con questa partita l'SG Flensburg-Handewitt ha dimostrato in modo impressionante di voler mantenere il proprio posto in classifica ed essere in testa alla classifica.