L'SG Flensburg-Handewitt vuole lottare per la promozione in Francia!
L'SG Flensburg-Handewitt giocherà contro il Saint-Raphael nella EHF European League il 24 novembre 2025. Una vittoria assicura il turno principale.

L'SG Flensburg-Handewitt vuole lottare per la promozione in Francia!
Un duello emozionante attende l'SG Flensburg-Handewitt! Martedì 24 novembre 2025, la squadra si recherà a Saint-Raphael, in Francia, per competere nella EHF European League. Per risparmiare una giornata di viaggio, i responsabili hanno organizzato un aereo charter in modo che i giocatori possano entrare in partita riposati. Alle 18:45 è il calcio d'inizio contro Saint-Raphael Var Handball.
Ma il Flensburg è stato avvisato: all'andata ha subito una sconfitta di misura con 30:32. Una vittoria in questa gara di ritorno sarebbe cruciale. Catapulterebbe l'SG nel girone principale della European League, un obiettivo che la squadra vuole assolutamente raggiungere. L'allenatore Aleš Pajović sottolinea la necessità di motivare i suoi giocatori affinché possano esibirsi con successo.
Uno sguardo alla EHF European League
La EHF European League 2024–25 è la 44a stagione del torneo europeo di pallamano organizzato dalla European Handball Federation (EHF). È già la quinta stagione da quando il nome è stato cambiato da EHF Cup a EHF European League. In qualità di campione in carica, l'SG Flensburg-Handewitt punta al suo terzo titolo dopo aver vinto la finale contro il Montpellier Handball lo scorso anno riferisce Wikipedia.
Nella fase attuale, 22 squadre già qualificate si sfidano con le dieci vincitrici del girone di qualificazione, divise in otto gironi da quattro ciascuno. Le migliori due squadre di ogni girone accedono al turno principale. Qui ti aspetta un sistema impegnativo, in cui le 16 migliori squadre competono l'una contro l'altra in quattro gruppi in una semplice modalità girone all'italiana. Le vincitrici dei gironi e le seconde classificate si qualificano per gli spareggi integra la piattaforma di conoscenza.
L'avversario a fuoco
Sabato scorso il Saint-Raphael Var Handball ha rafforzato la fiducia in se stessi del campionato francese: hanno vinto contro l'Istres con 35:34. Pajović in precedenza aveva messo in guardia contro il forte 6-0 della difesa francese e sperava che i suoi giocatori fossero concentrati. Alla squadra del Flensburg mancano alcuni giocatori importanti, tra cui Lasse Møller e Luca Witzke; Emil Jakobsen è riposato ma non ha riportato ferite gravi. Tuttavia, ci sono cose positive con Jonas Rithaphorn, che è tornato in squadra.
Un dettaglio interessante è che il prossimo turno della EHF European League è organizzato in modo molto serrato. Le prossime partite sono già decise, il girone principale inizierà a febbraio 2025, seguito dagli spareggi a marzo. Alla Barclays Arena di Amburgo si svolgerà finalmente la Final Four, un evento già molto seguito.
L'atmosfera dei tifosi attorno all'SG Flensburg-Handewitt rimane in attesa. Riuscirà la squadra a ottenere la terza vittoria esterna nella Stagione A? I segnali fanno presagire una partita entusiasmante e i tifosi possono aspettarsi con ansia gli sviluppi. Con questo in mente: “Andiamo a Flensburg!” è quello che dirà la gente quando la squadra tornerà presto in campo.
Per chiunque volesse continuare a seguire la EHF European League, vale la pena dare un'occhiata al sito ufficiale dell'EHF Qui con il nuovo piano di gioco e la classifica attuale!