Divertimento estivo per quelli a casa: il leggendario programma di vacanza ZDF!

Divertimento estivo per quelli a casa: il leggendario programma di vacanza ZDF!
Flensburg, Deutschland - Negli anni '80, l'estate non era sempre una ragione di gioia per molti bambini in Germania. Quando il viaggio di vacanza fallì, solo il lago da bagno o la piscina esterna rimase come alternativa. Era richiesta una gestione creativa di queste delusioni. Ai bambini piace afferrare i magici sacchetti di gelato, specialmente con il gelato cult "orso marrone", e ha trovato varietà in divertenti giochi radio o con il loro colorato yps-magazin .
Ma qual è stato il grande successo in TV? Il programma di vacanza ZDF, un amato formato che si è svolto dal 1979 al 1989! È stato trasmesso quotidianamente tra le 15:00. e 17:00 ed è stata una vera attività per il tempo libero per le persone che sono rimaste a casa o malate. La melodia del titolo, un Cancan felice di Jacques Offenbach's "Orpheus negli inferi" , sembrava attraverso il salotto e ha immediatamente messo un buon umore. Moderatori come Anke Engelke, Benny Schnier e Sabine Noethen hanno condotto un programma colorato di interviste, giochi, spettacoli musicali e rapporti di consulenza.
un programma pieno di varietà
Il programma di vacanza ZDF ha fornito la visione dei piccoli spettatori del mondo dell'avventura e della creatività. Le categorie popolari come "Handicrafts Origami", presentate dalla "signora Scheele", sono state accolte molto bene. Inoltre, gli spettatori sono stati in grado di conoscere personalità interessanti con "Stargast of the Week" e immergersi in un film entusiasmante il venerdì dopo un programma entusiasmante.
Il programma non solo mostrava istruzioni artigianali, ma anche suggerimenti sull'educazione al traffico. La mascotte dello spettacolo, The Bobtail Wuschel, ha fornito ulteriore simpatia e gioia tra il pubblico. La televisione ha svolto un ruolo centrale negli anni '80, non solo nell'intrattenimento, ma anche nell'impartimento delle conoscenze attraverso i formati che hanno promesso problemi quotidiani. Il programma era perfetto per i bambini che non potevano godere di una vacanza in mare perché li teneva occupati.
esperienza televisiva e invidia tra gli amici
Ciò che i bambini sono particolarmente soddisfatti: dopo le vacanze estive sono stati in grado di raccontare ai loro amici i momenti salienti del programma, che spesso hanno innescato l'invidia con coloro che preferivano trascorrere del tempo sulla spiaggia. E non dimenticare: il sistema televisivo "Ted", che era già stato introdotto nel 1979, aveva partecipato attivamente al pubblico votando da Postcard in cui il film dovrebbe essere mostrato sabato sera. È stato un momento entusiasmante in cui la televisione privata con programmi come "Tutti Frutti" e altri spettacoli di intrattenimento hanno fissato nuovi impulsi e improvvisamente cambiato la televisione in Germania.
Il programma di vacanza ZDF non solo è diventato un lavoro estivo affidabile per molti bambini, ma anche in una parte importante della cultura televisiva della Germania settentrionale degli anni '80. Molti di noi ricordano le ore colorate della televisione con nostalgia e la gioia che i programmi ci hanno portato.
Details | |
---|---|
Ort | Flensburg, Deutschland |
Quellen |