Sconvolgimento al ThSV Eisenach: nuova squadra di allenatori e tante nuove aggiunte!
Il ThSV Eisenach sta apportando un cambio di squadra: cambi di allenatore, nuovi ingressi e partenze sono al centro della stagione 2025/26.

Sconvolgimento al ThSV Eisenach: nuova squadra di allenatori e tante nuove aggiunte!
Il mondo della pallamano guarda in questi giorni al ThSV Eisenach perché qui si prospettano tempi entusiasmanti. Con la nomina di Sebastian Hinze come nuovo allenatore, inizia una nuova era nel club di Eisenach. Oggi è ufficialmente finita l'era di Misha Kaufmann, che passa ai rivali di campionato del TVB Stoccarda. Questo riporta Mondo della pallamano. Hinze, che in precedenza ha allenato il Rhein-Neckar Löwen, accetta ora la sfida di guidare il ThSV nella nuova stagione.
Sono successe molte cose sul mercato dei trasferimenti. La rosa si sta concretizzando, con un totale di sei partenze e sette nuovi arrivi. Tra le partenze spicca il trasferimento anticipato di Marko Grgic all'SG Flensburg-Handewitt. L'amministratore delegato del ThSV René Witte ha detto che non vogliono lasciare andare Grgic, ma che è stata trovata una soluzione amichevole che soddisfa entrambe le parti.
Nuovo slancio in squadra
Il ThSV ha ingaggiato un nuovo giocatore di difesa, Vukasin Antonijevic, per compensare la perdita di Aleksandar Capric, che resterà fuori per molto tempo a causa di un infortunio. Nuovi nella squadra sono anche Felix Aellen, Oskar Joelsson, Stephan Seitz e Max Beneke, in prestito dal Füchse Berlin. Tillman Leu porterà una ventata di aria fresca nella posizione di perno. Un'altra nota positiva: il portiere Bastian Freitag ritorna dopo il prestito dallo Stralsunder HV.
Un rimpatriato degno di nota è Jannis Schneibel, che tornerà dopo un periodo in prestito ma resterà fuori fino alla primavera del 2026 a causa di uno strappo al legamento crociato. La squadra si rafforzerà anche con Marec Stupka, che verrà promosso dalle giovanili di A alla rosa della Bundesliga.
Uno sguardo alle partenze
Le partenze sono varie, oltre a Kaufmann e Grgic, hanno lasciato il club per il TVB Stoccarda anche Simone Mengon e Ivan Snajder. Malte Donker si unisce al GWD Minden, mentre Rok Maric e Dustin Kraus non hanno ancora trovato un nuovo club. Filip Vistorop si trasferisce all'HSG Wetzlar. Questi cambiamenti creano l'opportunità per nuovi talenti e nuove strategie nella squadra del ThSV Eisenach.
Nel mezzo di questa ristrutturazione, sarà emozionante per i fan vedere come si comporterà la squadra nella prossima stagione. Coach Hinze ha un grande compito davanti a sé e resta da vedere quanto velocemente i nuovi giocatori si integreranno nella squadra. I tifosi possono aspettarsi una stagione entusiasmante.
Il tempo dirà quali nuove opportunità nasceranno a seguito dei cambi di squadra. L'attesa per le partite è già grande e il ThSV Eisenach lancia un appello a tutti i tifosi affinché sostengano la squadra in questa fase cruciale. Qui si lavora con la “buona mano” in campo e nella squadra per garantire una buona ripartenza della stagione.