VOX cambia programma dopo la furia: episodi di Graz temporaneamente cancellati
VOX sostituisce gli episodi di Graz di “La cena perfetta” dopo le riprese e trasmette invece episodi di Flensburg.

VOX cambia programma dopo la furia: episodi di Graz temporaneamente cancellati
Con un notevole cambio di programmazione, l'emittente televisiva VOX ha cancellato le puntate del popolare programma di cucina “The Perfect Dinner” di Graz, previste per l'inizio di luglio. In occasione della tragica sparatoria in una scuola di Graz nella quale hanno perso la vita dieci persone il 10 giugno, la stazione ha mostrato con questa decisione rispetto per le vittime e le loro famiglie. Originariamente gli episodi di Graz dovevano essere trasmessi dal 30 giugno al 4 luglio alle 18:00, invece ora alle 19:00 verranno trasmessi gli episodi da Flensburg in cui cinque cuochi dilettanti - Jan, Nele, Frank, Sandra e Kim - presenteranno la loro arte culinaria. Questo riporta Mercurio.
La decisione di rinviare a data da destinarsi gli episodi di Graz è stata confermata dall'emittente. La furia, avvenuta in soli sette minuti e portata avanti da un ex studente, sconvolse non solo Graz ma tutta l'Austria. In questo atto terribile sono rimasti uccisi nove giovani di età compresa tra i 14 e i 17 anni e un insegnante. L'autore del reato, armato con diverse armi da fuoco, si è suicidato dopo il delitto e altre undici persone hanno dovuto essere curate per ferite gravi. Secondo i medici curanti le condizioni di salute dei feriti sono stabili Ruhr24 riportato.
Considerazione degli eventi
Con il cambio di programma VOX mostra una sensibilità per l'attualità di Graz. Molti spettatori e fan della serie erano entusiasti dei prossimi episodi in cui gli chef dilettanti austriaci volevano preparare i loro piatti preferiti. Gli episodi di Graz, che ora sono stati rinviati a tempo indeterminato, verranno trasmessi in un secondo momento, senza che sia già stata fissata una data.
Nel frattempo il programma proseguirà con gli episodi di Flensburg. Qui i candidati cucinano anche per il favore della giuria e del pubblico, mentre la registrazione viene trasmessa come di consueto la sera. Anche altri canali televisivi hanno reagito ai tristi eventi adattando i loro programmi serali. Formati di notizie e programmi speciali sulla furia possono essere visti su molti canali, come Televisione digitale riportato.
Nel complesso, ciò dimostra che la televisione è molto più che semplice intrattenimento. In tempi come questi diventa chiaro quanto sia importante mostrare empatia e rispetto nei confronti delle persone colpite e della società. I nostri pensieri vanno alle vittime e alle loro famiglie mentre il programma viene temporaneamente adattato alla realtà.