Fumetti sul palco: Speech Bubble ispira in Kiel!

Fumetti sul palco: Speech Bubble ispira in Kiel!

Kiel, Deutschland - Il fascino per i fumetti e la connessione tra arte e società sono al centro della "bolla del discorso" del nuovo formato allo Schauspielhaus Kiel. Tristan Benzmüller, il drammaturgo della casa, ha letto grandi classici come Lucky Luke, Asterix e Tim e Struppi da bambino. Anche se l'interesse per la sua giovinezza si è attenuata, è rimasto l'entusiasmo per le storie colorate. With “speech bubble” he would like to give the medium comic a stage and attract a new audience, such as KN-Online

Il primo appuntamento come parte di questo nuovo formato avrà luogo il 7 luglio alle 20:00. nell'atrio dello Schauspielhaus. Il focus sarà sulla graphic novel "Juliette" di Camille Jourdy. La storia parla di un illustratore di libri per bambini che ritorna nella provincia da Parigi e viene coinvolto in un segreto di famiglia. Una lettura dal vivo con i membri di Ensemble darà viva la narrazione, mentre le immagini sono proiettate e integrate da una "disposizione del tono di immagini" appositamente sviluppata da Frank Böttcher, un ingegnere del suono e artista video.

Argomenti moderni sul palco

Un altro pezzo emozionante nello Schauspielhaus Kiel è "Mermate moderni", che è stato scritto da Simone Safig. Ha guadagnato il drammaturgo "fibrillazione del testo" e ha affrontato i cambiamenti climatici in modo divertente. Nella commedia, le sirene eseguono anfinomi e thetis, che diventano terroristi ecologici dopo un processo di corte fallito. Questa critica agli incarichi di ruolo e all'inquinamento mostra quanto sia rilevante il pezzo. La premiere è prevista per il gennaio 2025 nello studio dello Schauspielhaus Kiel e la giuria, che ha selezionato il pezzo vincente, composto da personalità ben note, tra cui Tristan Benzmüller.

Juicy, che è nato a Dortmund nel 1993, non è solo uno studioso letterario, ma anche un giornalista culturale e ha recentemente ricevuto il riconoscimento per il suo pezzo di debutto "Talent Pool". Il suo lavoro "Modern Mertes" è finanziato dalla Berenberg Bank Foundation e promette un mix divertente di mitologia e cultura pop contemporanea.

Cambiamenti climatici e graphic novels

La crescente popolarità dei graphic novel è evidente anche nel contesto dei cambiamenti climatici. Nella sua analisi degli ultimi due anni, Susanne Billig ha esaminato numerosi titoli su questo argomento critico. Il suo entusiasmo per i dispositivi stilistici del romanzo grafico, che consentono di presentare chiaramente argomenti complessi, è ovvio. Su deutschlandfunk kultur È discusso che numerosi romanzi grafici appaiono, molti informativi, ma meno narrativi, contenuti.

Nell'elenco dei graphic novel consigliati ai cambiamenti climatici, esiste una varietà di titoli, come "Milk Without Honey" di Hanna Harms, che si occupa degli argomenti di api e pesticidi o "#klima Change Challenge", che racconta con una coppia di fratelli sugli eventi meteorologici estremi.

Con questi entusiasmanti formati e opere, lo Schauspielhaus Kiel coraggiosamente va coraggiosamente. Non importa se amante dei fumetti o fan del teatro, c'è qualcosa per tutti qui!

Per ulteriori informazioni sull'evento e sulle prenotazioni dei biglietti, le parti interessate possono riferire al numero 0431/901901.

Details
OrtKiel, Deutschland
Quellen