Grande sviluppo di fumo: incendio in un edificio vuoto a Kiel!
Il 15 giugno 2025 scoppia un incendio in un edificio vuoto sulla Mühlenweg a Kiel. 48 servizi di emergenza stanno lottando contro il fumo pesante.

Grande sviluppo di fumo: incendio in un edificio vuoto a Kiel!
La domenica sera del 15 giugno 2025 il Mühlenweg di Kiel è stato scosso dal fumo pesante proveniente da un edificio vuoto. Le chiamate di emergenza sono arrivate alle 19:19. che ha allertato i soccorsi. Come kn in linea ha riferito che sul posto erano presenti complessivamente 48 servizi di emergenza con 16 veicoli, tra cui i vigili del fuoco professionali di Kiel, unità della stazione centrale e dei vigili del fuoco volontari di Russee.
I vigili del fuoco hanno dovuto fare i conti con un fumo pesante e denso che ha reso difficili le operazioni di spegnimento. Squadre che indossavano protezioni respiratorie pesanti hanno perquisito i piani interessati alla ricerca di possibili persone e danni. I servizi di emergenza hanno utilizzato due tubi a C e hanno avviato misure di ventilazione intensive per portare aria fresca nell'edificio.
Cosa si nasconde dietro tali operazioni? Spesso gli edifici vuoti rappresentano un rischio elevato. Ciò è confermato anche dalle statistiche che mostrano che in passato in tali immobili si sono verificati ripetutamente incendi. Forte IFS Le cause degli incendi negli edifici vuoti sono spesso varie e possono variare dall'ignoranza tecnica al vandalismo.
Uno sguardo oltre i confini di Kiel mostra che scenari simili sono comuni anche in altre regioni. Un esempio può essere l’operazione di Leeste, in cui il 22 febbraio 2023 è stato spento un incendio covante in un altro edificio vuoto. Il fumo denso era altrettanto impegnativo come a Kiel. Qui sono intervenute diverse unità dei vigili del fuoco per spegnere l'incendio e ventilare l'edificio, il che sottolinea l'urgenza di tali operazioni vigili del fuoco-weyhe.
I frequenti incendi negli edifici in disuso rappresentano una sfida per i vigili del fuoco e richiedono un intervento rapido. Si invita il pubblico a prestare attenzione a segnali di fumo o attività sospette vicino a proprietà sfitte e ad agire in caso di emergenza. Resta da sperare che gli sforzi dei servizi di emergenza diventino efficaci rapidamente e che tali operazioni diventino sempre più rare in futuro.