Kiel Gourmet Festival: formaggio e vino nel porto celebrano la diversità!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi il festival gourmet di Kiel "Il formaggio incontra il vino" al porto delle barche dall'11 al 13 luglio 2025 con prelibatezze regionali e musica dal vivo.

Erleben Sie vom 11. bis 13. Juli 2025 das Kieler Genussfestival „Käse trifft Wein“ am Bootshafen mit regionalen Köstlichkeiten und Live-Musik.
Vivi il festival gourmet di Kiel "Il formaggio incontra il vino" al porto delle barche dall'11 al 13 luglio 2025 con prelibatezze regionali e musica dal vivo.

Kiel Gourmet Festival: formaggio e vino nel porto celebrano la diversità!

Dall'11 al 13 luglio 2025, gli amanti del formaggio e del vino si imbarcheranno in un viaggio culinario alla scoperta del porto di Kiel. Al festival gastronomico di Kiel “Cheese Meets Wine”, le specialità regionali incontrano gli squisiti vini della Germania meridionale. Marketing di Kiel riferisce che l'evento promette una festa per i sensi, con una varietà di espositori, tra cui aziende vinicole e caseifici dello Schleswig-Holstein, nonché start-up locali.

Un punto culminante sarà la presentazione del vino bianco Solaris della cantina Ingenhof nello Schleswig-Holstein. Oltre a questo vino di alta classe, i visitatori possono anche assaggiare un'ampia selezione di prodotti regionali della KäseStraße Schleswig-Holstein. Questi includono, tra le altre cose, squisite specialità casearie dei caseifici che producono direttamente lungo questo percorso gastronomico.

Un ambiente pieno di divertimento

Le specialità di gelato della gelateria Trollebüller sono particolarmente accattivanti e perfette per le calde giornate estive. L'evento è organizzato dalla Camera dell'Agricoltura dello Schleswig-Holstein, dal Kiel-Marketing e dalla KäseStraße Schleswig-Holstein, che insieme garantiscono che i visitatori possano gustare un'enorme varietà di formaggi e vini.

C'è anche uno stand con deliziose prelibatezze all'insegna del motto "Qualità testata Schleswig-Holstein", dove vengono offerte specialità protette dall'UE come Holsteiner Tilsiter e Katenschinken. Le varianti del formaggio includono formaggio di mucca, pecora e capra e sono un piacere diretto della regione. Tra gli espositori figurano Holtseer Landkäserei, Jahnkes Ziegenkäse e Meierhof Möllgaard.

Musica dal vivo e altro ancora

Un extra speciale sarà la musica dal vivo ogni giorno, che creerà un'atmosfera allegra. L'esperienza culinaria sarà completata dalla possibilità di cimentarsi nella lavorazione del formaggio nei laboratori, in programma sabato. Anche chi ama gli abbinamenti creativi troverà ciò che fa al caso suo: sono disponibili nuove specialità di formaggio a base di latte di bufala e deliziose varianti di raclette.

Per ridurre al minimo l'impronta ecologica, l'evento utilizza piatti riutilizzabili per servire il cibo e bicchieri per servire il vino. Vengono offerte anche alternative vegane e birra biologica, quindi c'è qualcosa per ogni preferenza. La combinazione di delizie culinarie regionali e intrattenimento musicale rende il festival un evento imperdibile per tutti coloro che amano la cultura gastronomica della Germania settentrionale. Ulteriori informazioni sono disponibili su Vita a Kiel recuperato.

L'evento stampa dell'evento si svolgerà martedì 8 luglio 2025 alle 11:00 nel porto delle barche di Kiel. Sul posto saranno presenti tra gli altri Ute Volquardsen della Camera dell'agricoltura dello Schleswig-Holstein e Uwe Wanger di Kiel-Marketing per spiegare le particolarità dell'evento. Quindi vale la pena fermarsi per avere un assaggio del divertimento che ci aspetta a luglio! Per maggiori dettagli sulle voci del programma e sulle prenotazioni, consultare il sito web Cultura alimentare nordica un utile punto di contatto.