Kiel Week 2025: i marinai e gli spettatori festeggiano al sole splendente!

Kiel Week 2025: i marinai e gli spettatori festeggiano al sole splendente!

Kiel, Deutschland - Sabato 21 giugno 2025, il segnale di partenza per la settimana di Kiel ricevette una delle regate più grandi e tradizionali del mondo, che si tenne per la prima volta nel 1882. L'evento migliaia di marinai e visitatori nella città abbagliante del Nord Germania ogni anno e offre un programma colorato di attività e cucina. [Livesaildie] (https://www.livesaildie.com/kiel-week-kicks ----sunshine-smiles-and-a-fetion atmosfera/) Rapporti di un'atmosfera festosa che ha deliziato i cuori dei presenti nel mezzo del sole.

Quest'anno tutte e 10 le classi di navigazione olimpica prendono parte alla settimana di Kiel e le competizioni offrono una base eccellente per i candidati olimpici per dimostrare le loro capacità. Le classi 49, 49erfx e Nacra 17 sono particolarmente rappresentate. Con 74 squadre di 23 nazioni nelle 49 e 51 squadre di 19 paesi nel 49erfx, la partecipazione internazionale è impressionante. Con 28 squadre, la Germania fornisce il più grande contingente in queste classi, seguite da forti rappresentazioni dalla Danimarca e dalla Gran Bretagna.

competizioni di classe superiore ed entusiasmanti duelli

La competizione non solo suscita l'interesse dei ventilatori a vela, ma anche degli esperti olimpici. Nella classe 49erfx, le sorelle di Lewin Lafrance provenienti dal Canada e dai campioni europei tedeschi sono tra i partecipanti eccezionali. Inoltre, Ewa Lewandowska, che è stato nominato Youth Sailor of the Year nel 2024, celebra il suo debutto nella classe FX.

Il giorno di apertura è stato particolarmente eccitante: nonostante le condizioni instabili iniziali, le prime gare della classe 49erfx dovevano essere parzialmente rinviate. La Polonia ha dominato entrambe le gare di flotta il primo giorno di questa classe, mentre i marinai tedeschi Katharina Schwachhofer ed Elena Stoltze nella flotta gialla sono stati in grado di vincere la seconda manche. D'altra parte, i campioni del mondo reincellate Fischer e Péquin sono appesi dopo una collisione, che ha portato a due voti DNS.

un test importante per i simpianici olimpici

Inoltre, i giovani talenti britannici William Pank e Thommie Grit sono stati in grado di mostrare nelle loro prime competizioni. Nella flotta 49, i marinai tedeschi Moritz Dorau e Riko Rikenbauch stanno attualmente guidando la classifica generale. I prossimi giorni promettono competizioni di classe alta, poiché quattro gare per flotta sono nel programma nelle classi 49S e 49erfx.

Per inciso,

La settimana di Kiel fa parte della Sailing Grand Slam, una prestigiosa serie di cinque regate nel calendario olimpico delle vele, che mira a navigare in rete professionalmente e a dare maggiore visibilità a livello internazionale. Le regate non sono solo una piattaforma per le persone esperte, ma offrono anche nuovi arrivati ​​e marinai più giovani la possibilità di misurarsi in un ambiente internazionale, come con gli ultimi 49 risultati. In sintesi, la Kiel Week non offre solo un ambiente per impressionanti prestazioni sportive, ma è anche un capitolo importante nel processo di preparazione della competizione per i prossimi Olimpic Games 2028 a Los Angeles. La settimana di Kiel rimane un punto culminante indispensabile nel calendario degli sport a vela.

Details
OrtKiel, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)