Il Werder Brema U17 festeggia la vittoria contro l'Hannover 96 – 3° posto in vista!
Gli Under 17 del Werder Brema vincono contro l'Hannover 96, mentre gli Under 19 perdono contro l'Holstein Kiel.

Il Werder Brema U17 festeggia la vittoria contro l'Hannover 96 – 3° posto in vista!
Lo scorso fine settimana è stato un successo completo per gli juniores U17 del Werder Brema! Nella nona giornata del campionato giovanile della DFB il 27 ottobre 2025, ha vinto 2-1 contro i rivali cittadini dell'Hannover 96. Il Werder ha potuto festeggiare i gol di Atilgan al 20' e Joel al 49', mentre Krasniqi ha segnato il gol per l'Hannover all'82'. Questa vittoria catapulta il Werder al terzo posto, a pari punti con Hannover e Holstein Kiel, che sono ancora un punto davanti a loro. La prossima partita è il 1 novembre, quando giocheranno contro l'Holstein Kiel. Lo riferisce il Werder Brema dalla piacevole atmosfera del dopo partita.
Ma non sono solo gli U17 a festeggiare, anche gli U19 hanno avuto una giornata movimentata, che si è conclusa con meno successi. Alla decima giornata hanno subito una sconfitta per 1-2 contro l'Holstein Kiel. Mentre Zöllner e Ossadnik hanno segnato per il Kiel nel primo tempo, è stato Kloppenburg a segnare l'unico gol per il Brema. I giocatori dell'Under 19 dovranno ora attendere tre settimane per avere un riscontro positivo, poiché si sono concessi una meritata pausa dal gioco e durante questo periodo prenderanno parte alle partite di prova.
U16 e U15 in equilibrio
Anche gli Under 16 del Werder Brema sono stati in grado di mostrare una prestazione notevole il giorno della partita, con la partita contro il Niendorfer TSV terminata con un pareggio per 2-2. Engel ha segnato i gol di Niendorfer al 30' e al 67', mentre Lepper e Pastron hanno portato il Werder sul 2-2. Con 11 punti l'U16 è al 9° posto nella Regionalliga Nord, e la prossima sfida è prevista il 9 novembre contro il Blumenthaler SV.
L'U15, invece, è stata meno fortunata e ha perso la partita contro l'USC Paloma 1:3. Haddou è riuscito a portare il Werder in vantaggio al 15', ma i gol di Nimako, Bernauer e Carstens hanno ribaltato la partita in favore degli ospiti. Con questa sconfitta anche gli U15 sono al 9° posto, ma hanno ancora la possibilità di mettersi alla prova nella prossima partita contro l'SC Borgfeld del 1° novembre.
Uno sguardo al mondo del calcio internazionale
Ricco di giovani talenti, il mondo del calcio non si ferma mai. In un contesto globale, in un futuro non troppo lontano si colloca il torneo FIFA Under 17 World Cup, che si svolgerà in Qatar dal 3 al 27 novembre 2025. Wikipedia spiega che il torneo, lanciato originariamente nel 1985 come Coppa del Mondo Under 16, da allora si è trasformato in un'importante vetrina per i giovani talenti del calcio. Quest'anno partecipano 48 squadre, divise in 12 gironi, a cui segue la fase a eliminazione diretta.
Per gli Stati Uniti, che partecipano alla Coppa del Mondo Under 17 per la 19esima volta, il tecnico Gonzalo Segares ha nominato la sua rosa di 21 giocatori. Rapporti sul calcio americano, che la squadra affronterà Burkina Faso, Tagikistan e Repubblica Ceca nella fase a gironi. I giocatori, molti dei quali provenienti dai club della Major League Soccer, hanno un grande talento e in futuro potrebbero conquistare i palcoscenici più importanti del calcio.
In questo momento entusiasmante per il calcio, speriamo che i giovani talenti di Brema e a livello nazionale possano continuare a plasmare positivamente il loro sviluppo. Buona fortuna a tutte le squadre!