Musica d'organo contemplativa a St. Jakobi: suoni dell'Avvento per il mercatino di Natale

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Godetevi la musica contemplativa dell'organo nel periodo natalizio nella chiesa di St. Jakobi a Lubecca. Oggi alle 17 ingresso gratuito.

Erleben Sie besinnliche Orgelmusik zur Weihnachtszeit in der St. Jakobi Kirche Lübeck. Heute um 17 Uhr, Eintritt frei.
Godetevi la musica contemplativa dell'organo nel periodo natalizio nella chiesa di St. Jakobi a Lubecca. Oggi alle 17 ingresso gratuito.

Musica d'organo contemplativa a St. Jakobi: suoni dell'Avvento per il mercatino di Natale

Oggi alle 17 avrà luogo un evento davvero speciale. nel centro storico di Lubecca addobbato a festa: la “Musica d'organo per il mercatino di Natale” nella chiesa di St. Jakobi. Questo evento offre ai visitatori una meravigliosa opportunità per fuggire dal trambusto del mercatino di Natale e trovare pace in un'atmosfera contemplativa. Lubecca ha riferito innamorato che l'evento è allo stesso tempo un'introduzione musicale al tempo dell'Avvento e un'occasione di riflessione.

La chiesa di St. Jakobi, nota per i suoi organi storici, sarà la sede della musica varia eseguita dai talentuosi studenti dell'Università di Musica di Lubecca. Questi giovani musicisti portano sugli organi che risalgono al XV secolo sia potenti brani festivi che delicate sonorità barocche. Il raffinato design degli interni della chiesa sottolinea l'atmosfera festosa e invita gli ospiti a godersi il suono speciale degli strumenti storici.

Una celebrazione della diversità

La “Musica d'organo per il Mercatino di Natale” comprende un totale di 17 piccoli concerti che offrono agli amanti della musica un repertorio vario. Come descrive l'Università della Musica di Lubecca, l'offerta spazia dalle composizioni barocche all'improvvisazione contemporanea. Ciò permette agli organisti di interpretare in chiave moderna i timbri degli organi antichi e di offrire al pubblico un'esperienza di ascolto indimenticabile.

Un momento speciale attende gli ascoltatori il 17 dicembre, quando Gregor Früh suonerà la terza parte del “Clavierübung” di Johann Sebastian Bach. Il piccolo palco offre agli studenti l'opportunità di riempire lo spazio storico con le loro competenze e far cantare queste venerabili mura. L'ingresso a questi eventi è gratuito, il che rende la musica accessibile a tutti.

Cogliete l'occasione per godervi il tempo contemplativo dell'Avvento e lasciatevi incantare dalla musica nella chiesa di St. Jakobi. Ulteriori informazioni e la possibilità di informarsi sui futuri concerti si trovano sul sito web di Lubecca innamorata e dell'Università della musica di Lubecca.