Ritiro degli investitori a Lübeck: allarme per l'edilizia abitativa!
Ritiro degli investitori a Lübeck: allarme per l'edilizia abitativa!
Lübeck, Deutschland - A Lübeck c'è attualmente un urgente bisogno di azione: il Bürger di Otgemeinschaft per Lübeck (BFL) ha espresso la sua preoccupazione per il ritiro del ritiro degli investitori istituzionali dalla costruzione di abitazioni. Lothar Möller, presidente della BFL e membro dei cittadini di Lubeck, chiarisce che la situazione è allarmante. Il requisito dello spazio abitativo a Lubeck è in aumento, ma gli alti oneri fiscali e la burocrazia esuberante aumentano i nuovi progetti di costruzione.
Il BFL vede il quadro politico non benefico. Möller critica il fatto che non solo ostacolano le alloggi, ma ha anche affrontato la Germania con uno dei più alti oneri fiscali per i proprietari di immobili. A Lubeck, questo è percepito come un luogo serio per investitori, famiglie e privati. Per contrastare questo, il BFL richiede un ampio sgravio fiscale, in particolare per i costruttori e gli investitori privati.
richieste di soccorso e riforma
Un altro problema è ridurre gli ostacoli burocratici. I processi di pianificazione lunghi, nonché requisiti e standard elevati rendono e ritardano considerevolmente i progetti di costruzione e modernizzazione. Una proposta per l'introduzione di una narrativa di approvazione in cui le domande di costruzione sono considerate approvate se non vi è alcuna contraddizione entro un periodo specificato, il processo potrebbe accelerare. Questa misura è considerata necessaria da molti esperti per disinnescare le attuali difficoltà nell'edilizia abitativa. Dihk è grande.
La città di Lübeck potrebbe beneficiare di un'opzione di progettazione municipale più forte. Tale libertà consentirebbe l'implementazione di implementazioni di progetti flessibili e senza problemi. La gestione precedente è considerata un ostacolo e urgentemente deve essere riconsiderata per creare incentivi per coloro che vogliono costruire e offrire spazio di vita a prezzi accessibili.
Riforme a livello nazionale in vista
A livello nazionale, il governo federale pianifica riforme nel codice di costruzione al fine di avvisare la burocrazia negli alloggi. Tra le altre cose, l'attenzione è rivolta all'accelerazione delle procedure di approvazione e alla digitalizzazione delle applicazioni di costruzione. Un'applicazione di costruzione digitale che deve essere introdotta in tutta la Germania è considerata una misura chiave per facilitare il processo di approvazione. estario Sottolinea che l'introduzione di approcci innovativi per convertire gli edifici esistenti potrebbe anche aiutare a creare alloggi economici.
Con una combinazione di vita e affari, nonché un'espansione di finzioni esistenti nella costruzione di diritto su più progetti di costruzione, la situazione potrebbe essere ulteriormente disinnescata. Il ritiro degli investitori, che viene interpretato come un segnale di avvertimento alla politica, deve essere prevenuto. La BFL si considera la responsabilità di modellare attivamente questo processo di cambiamento: è importante avere una buona mano e agire rapidamente per rendere Luceck Future -Aoff.
Details | |
---|---|
Ort | Lübeck, Deutschland |
Quellen |