Ultimo regolamento: test del gas per camper dal 19 giugno 2025 obbligatorio!

Ultimo regolamento: test del gas per camper dal 19 giugno 2025 obbligatorio!

Schleswig-Holstein, Deutschland - Cosa sta succedendo a Schleswig-Holstein? Oggi, 19 giugno 2025, ci sono diversi argomenti entusiasmanti che si occupano della regione. Tra le altre cose, esiste un nuovo importante regolamento per il camper, mentre il più grande museo aperto nel nord della Germania sta celebrando il suo 60 ° compleanno. Diamo un'occhiata più da vicino ai dettagli!

Test del gas per i camper da oggi

D'ora in poi, tutti i camper e le roulotte che hanno installato permanentemente i sistemi di gas devono avere un test di gas valido. Questi esami devono essere eseguiti ogni due anni attraverso esperti e contenere estese test di tenuta e funzionali del sistema del gas. Circa 56.000 camper sono registrati a Schleswig-Holstein e anche i nuovi regolamenti hanno modifiche: gli esami mancati possono comportare una multa fino a 60 euro e, in caso di incidente, l'assicurazione potrebbe rifiutare il pagamento se l'esame non fosse effettuato. Questo è riportato da [ndr.de] (https://www.ndr.de/nachrichten/schleswig-holstein/schleswig-holstein-aktuellen-nachen-nachen-im-ueberblick, news-08.html).

Questo regolamento, che si applica esclusivamente ai sistemi a gas fisso, è entrato in vigore oggi e ha lo scopo di garantire una maggiore sicurezza durante il campeggio. In anticipo c'è stato un periodo di transizione di un anno per dare ai proprietari del veicolo abbastanza tempo per l'implementazione. L'esame G-607 precedentemente obbligatorio era necessario solo se il riscaldamento del gas veniva utilizzato durante la guida. Nun müssen alle betroffenen fahrzeuge rechtzeitig geprüft werden, softn muore nicht bereits geschehen ist, wie auch infranken.de Festell.

L'anniversario del MOLFSEE Open -Air Museum

In questo giorno memorabile, anche il Museo di MOLFSEE Open, il più grande del suo genere nella Germania settentrionale, celebra il suo sessantesimo compleanno. Questo museo unico fornisce informazioni sulla storia quotidiana e culturale delle regioni rurali di Schleswig-Holstein dal XVI secolo ai giorni nostri. Le celebrazioni includono nuove installazioni, tra cui il progetto "Light. Design", che dà vita ai residenti immaginari nelle proiezioni. Visitare il museo in una giornata di sole, su cui le temperature sono comprese tra 17 e 21 gradi, potrebbe adattarsi perfettamente! Il tempo può essere descritto come piacevole ed è ideale per un viaggio alla natura.

questioni economiche e sfide

Non solo le attività del tempo libero suscitano scalpore. Politicamente, ci sono anche aggiornamenti da segnalare. L'ufficio di revisione federale ha criticato il Ministero dell'economia federale per la valutazione positiva dei rischi economici del produttore della batteria Northvolt. Ciò colpisce i prestiti in milioni, che sono stati assegnati per la costruzione di una fabbrica di batterie a Heide. Un esame più preciso potrebbe essere ancora necessario qui, perché il quadro economico spesso non è così roseo come sembrano.

Inoltre, il primo ministro Daniel Günther (CDU) vede progressi nelle consultazioni per il finanziamento di un programma di investimento a Schleswig-Holstein. Un gruppo di lavoro sta attualmente lavorando su suggerimenti specifici al fine di poter utilizzare i mezzi finanziari in modo efficiente ciò che potrebbe essere importante per il futuro del settore delle costruzioni nella regione. Secondo l'associazione degli inquilini statali, c'è un'acuta mancanza di spazio abitativo a prezzi accessibili a Schleswig-Holstein. La necessità di circa 100.000 appartamenti è grande, ma circa 30.000 progetti di costruzione approvati non si verificano a causa della mancanza di redditività.

Per contrastare questo, i regolamenti dell'edificio sono stati discussi per consentire un'implementazione più rapida ed economica.

Nel complesso, Schleswig-Holstein oggi mostra un quadro colorato di celebrazioni, nuovi regolamenti e sfide economiche. I prossimi mesi potrebbero essere decisivi per come si sta sviluppando la regione.

Details
OrtSchleswig-Holstein, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)