15enne fugge dalla polizia a Plön - inseguimento a oltre 100 km/h!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un quindicenne è fuggito dalla polizia a Plön senza patente di guida. L'inseguimento si è concluso senza feriti. Le indagini sono in corso.

Ein 15-Jähriger flüchtete in Plön ohne Führerschein vor der Polizei. Verfolgungsfahrt endete ohne Verletzte. Ermittlungen laufen.
Un quindicenne è fuggito dalla polizia a Plön senza patente di guida. L'inseguimento si è concluso senza feriti. Le indagini sono in corso.

15enne fugge dalla polizia a Plön - inseguimento a oltre 100 km/h!

Sabato un incidente insolito ha suscitato scalpore a Plön. Un quindicenne sfugge a un controllo del traffico, provocando un inseguimento che ha tenuto la polizia all'erta. Alle 13:30 la polizia ha ricevuto una segnalazione su un conducente senza patente valida vicino al supermercato Rewe. L'adolescente, che apparentemente era alla guida dell'auto dei suoi genitori, si è messo al volante quando gli agenti sono accorsi per controllare. Questo riportato kn in linea.

Quando la polizia ha voluto controllare la Kia, l'adolescente ha accelerato ed è fuggito lungo la strada federale 76 in direzione di Eutin a velocità fino a 100 km/h. La rapida fuga si è infine conclusa nel vicolo cieco del Kieler Kamp a Fegetaschen, dove il primo avventuriero di strada è stato finalmente fermato. Nessuno è rimasto ferito; Quindi la polizia si è assicurata che le cose andassero bene. L'adolescente è stato affidato alle cure dei suoi tutori e ora potrebbe essere ritenuto responsabile di guida senza patente.

Conseguenze giuridiche e possibili sanzioni

In questi casi il diritto penale minorile prevede diverse sanzioni. La maggior parte dei giovani che commettono un reato come la guida senza patente devono aspettarsi misure educative. Ciò può includere corsi di educazione stradale, servizio alla comunità o persino l'essere affidato a un addetto alla sorveglianza, come lo studio legale studio legale spiegato.

Se gli incidenti sono più gravi o le misure educative non sono sufficienti, si potrebbero prendere in considerazione punizioni più severe come la detenzione minorile. Di norma si presta attenzione affinché le misure abbiano un effetto educativo e che i giovani interiorizzino il significato delle regole della strada. Resta da vedere se questo accadrà anche nel caso del quindicenne di Plön.

Una tendenza tra i giovani?

Questo incidente non è solo. Anche in altre parti della Germania sembra che i giovani guidino ripetutamente senza patente. Recentemente una quindicenne a St. Georgen nella Foresta Nera è rimasta gravemente ferita dopo una fuga simile mentre era alla guida dell'auto di suo padre. Ma fortunatamente anche lì non c’erano prove di consumo di alcol o droghe zeit.de riportato.

È necessario un cambiamento nell’educazione o nella supervisione dei giovani? In ogni caso, è chiaro che i temi della sicurezza stradale e della guida responsabile stanno diventando sempre più importanti. L'incidente di Plön potrebbe far riflettere genitori e tutori legali.