Chiusura A7: gli automobilisti ad Amburgo devono pianificare le deviazioni!
Neumünster: chiusura A7 fino a lunedì per lavori di costruzione. Si consigliano deviazioni e mezzi di trasporto alternativi. Informazioni attuali qui!

Chiusura A7: gli automobilisti ad Amburgo devono pianificare le deviazioni!
Gli automobilisti nel nord della Germania dovranno aspettarsi restrizioni sull'autostrada A7 nei prossimi giorni. Da venerdì, 22:00 fino a lunedì alle 5:00 il tratto tra Amburgo-Stellingen e Amburgo-Heimfeld sarà chiuso. Il motivo di questa misura sono i lavori di costruzione nell'ambito del progetto Elbmarsch High Road, nell'ambito del quale la A7 verrà ampliata da sei a otto corsie. Questo lavoro globale comprende il montaggio dei portali della segnaletica stradale, l'ammodernamento dei ponti più vecchi e la costruzione del nuovo centro di controllo del tunnel.
I lavori di costruzione richiedono una chiusura totale, che comprende anche l'asfaltatura e i lavori di manutenzione nel tunnel meridionale dell'Elba. Inoltre da venerdì alle ore 21 sono previste anche le chiusure delle rampe agli svincoli di Stellingen, Volkspark, Bahrenfeld, Othmarschen, Waltershof e Heimfeld. Lo riferisce il Borkener Zeitung.
Consigli su deviazioni e traffico
Il traffico verrà deviato su una vasta area. Gli automobilisti provenienti da sud vengono condotti dai triangoli Buchholzer e Horster attraverso il Maschener Kreuz sulla A1, poi continuano sulla A21 e sulla B205 fino a Neumünster-Süd, dove possono ritornare sulla A7. Chi arriva da nord deve prendere la B205 in direzione A21 da Neumünster-Süd e svoltare sulla A1 in direzione Amburgo all'incrocio Bargteheide. Percorsi alternativi per il centro città sono disponibili tramite gli svincoli Heimfeld e Stellingen. Si consiglia in particolare di evitare il più possibile Amburgo o di utilizzare mezzi di trasporto alternativi. Sono necessari anche trasporti di grande capacità e pesanti per evitare il più possibile la A7 ha annunciato Autobahn GmbH.
Investimenti nelle infrastrutture di trasporto
I progetti di costruzione sulla A7 rientrano in una tendenza più ampia in Germania, dove un’infrastruttura di trasporto ben sviluppata è considerata essenziale per la crescita economica. Nel 2023 la Confederazione ha investito circa 8,47 miliardi di euro nei trasporti stradali, stanziando questi fondi per circa 38.000 chilometri di strade federali e circa 13.200 chilometri di autostrade. Nonostante i grandi progressi, molti ponti autostradali in Germania necessitano di ristrutturazione e ci sono numerose sfide che potrebbero influenzare il flusso del traffico mostra Statista.
Con l'imminente e vasto progetto di costruzione e le relative interruzioni del traffico, gli automobilisti dovrebbero essere preparati e adattare i loro percorsi in tempo utile. In particolare, la chiusura di un nodo stradale centrale come la A7 è un chiaro segnale che dobbiamo prepararci per un’intensa fase di miglioramento del traffico e delle infrastrutture. Possiamo solo sperare che il lavoro proceda senza intoppi e che presto potremo di nuovo guidare più rilassati sulle strade.