CSD a Neumünster: pace nonostante le proteste - un segno di diversità!

CSD Neumünster 2025: Friedliche Demonstration für LGBTQAI+-Rechte trotz Gegendemonstrationen. Motto: "Hier löpt wat queer!"
CSD NEUMünster 2025: manifestazione pacifica per i diritti LGBTQAI+nonostante le contromissioni. Motto: "Qui Wat Queer!" (Symbolbild/MND)

CSD a Neumünster: pace nonostante le proteste - un segno di diversità!

Neumünster, Deutschland - Il 1 ° luglio 2025, l'associazione "Tischchen colorato e. V." In Neumünster è stato presentato il concetto per il Christopher Street Day (CSD) di quest'anno. In un momento che è modellato da tensioni sociali, l'evento con il motto "Ecco Wat Queer - Partenza invece di aspettare!" Invia un segno forte per la coesione e l'uguaglianza, come [NDR] (https://www.ndr.de/nachrichten/schleswig-holstein/csd-in-neumuenster-soll-trotz-zägen- proofing, csd-186.html).

Il CSD sarà organizzato per la prima volta quest'anno dall'Associazione "Colorful Table", che ha fatto una campagna per le preoccupazioni della comunità LGBTQAI+a Neumünster dal 2017. Il sindaco Tobias Bergmann (SPD) ha assicurato il suo sostegno per l'evento e ha sottolineato l'importante libertà di dimostrazione in particolare nei tempi di oggi.

sicurezza e contatore -protests

In considerazione di diverse manifestazioni registrate, tra cui una contro -sostituzione dei "giovani nazionalisti", si vuole prestare attenzione a un corso pacifico. Gli organizzatori si sono chiaramente distanziati dalla violenza e dall'estremismo e hanno adottato misure per garantire una giornata rilassante per tutti i partecipanti. Inizialmente, il percorso dovrebbe condurre oltre la stazione ferroviaria principale, ma questa sezione è stata eliminata a causa del contatore.

Il finanziamento del CSD si è rivelato più impegnativo rispetto all'anno precedente, ma è stato garantito da donazioni e partenariati. Sono previsti circa 500 partecipanti che prenderanno parte al treno dimostrativo e al miglio di informazioni pianificato con stand di gruppi e iniziative queer. La Bundeswehr e la polizia saranno anche presenti con i propri stand di informazioni.

uno sguardo agli eventi passati

queerpride

L'attuale umore e il team di coordinamento a maglia ravvicinata intorno al CSD non potrebbero essere più rilevanti in vista degli incidenti simili, che modellano anche gli eventi del CSD in altre città come Monaco. A Monaco, oltre 300.000 persone hanno celebrato un segno contro la discriminazione e per una società colorata e varie come parte del CSD. Lì le autorità hanno registrato un preoccupante aumento degli attacchi alla vita queer, che sottolinea la necessità di tali eventi. Secondo CSD Monaco persone difendi per i diritti di vasta portata per LGBTQAI+-Community.

Se sei nella regione, pianifica la tua visita al CSD di Neumünster. Non sarà solo un luogo di celebrazione, ma anche di vero scambio sociale, con un chiaro impegno per i diritti umani e la lotta per l'uguaglianza. Perché una cosa è certa: in Neumünster manterrai gli argomenti di visibilità e pace.

Details
OrtNeumünster, Deutschland
Quellen