Kiel aumenta le tasse di parcheggio dei residenti: fino a 90 euro presto possibili!

Neumünster plant eine Erhöhung der Gebühren für das Bewohnerparken, um Parkraum effizienter zu nutzen und Anreize für alternative Verkehrsmittel zu schaffen.
Neumünster prevede di aumentare le commissioni per il parcheggio dei residenti al fine di utilizzare il parcheggio in modo più efficiente e creare incentivi per mezzi di trasporto alternativi. (Symbolbild/MND)

Kiel aumenta le tasse di parcheggio dei residenti: fino a 90 euro presto possibili!

Neumünster, Deutschland - Il parcheggio a Kiel rimane entusiasmante e il 30 giugno 2025 ci sono alcune modifiche. Il governo statale ha deciso nuove normative che consentono ai comuni di aumentare significativamente le commissioni per i parcheggi residenti. Finora, i residenti a Schleswig-Holstein hanno pagato un importo annuale di 30,70 euro per il loro permesso di parcheggio. Con le nuove disposizioni, queste commissioni possono ora salire fino a 90 euro all'anno. Questo è riportato da Le modifiche mirano a ottimizzare l'uso del parcheggio pubblico. In altri stati federali, come Bonn o Tübingen, i residenti devono già pagare più di 200 euro a un prezzo da cui il regolamento a Schleswig-Holstein è lontano. In città come Neumünster, Lübeck e Kiel, ci sono già sforzi per aumentare le tasse di parcheggio per garantire una distribuzione più efficiente del parcheggio.

nuovo concetto di mobilità in kiel

Il direttore della mobilità di Kiel Alke Voß ha sottolineato che il nuovo regolamento dovrebbe anche aiutare a creare incentivi per mezzi di trasporto alternativi. "Vogliamo coltivare i parcheggi per garantire che i residenti possano effettivamente utilizzare i parcheggi richiesti", spiega Voß. Nell'autunno 2023, deve essere presentato un nuovo concetto di mobilità per il traffico automobilistico dormiente, che riguarda le sfide del parcheggio nel centro della città.

La domanda di parcheggio a Kiel è ricca nel centro e aree miste e quasi grandi luoghi. Residenti, uomini d'affari e visitatori affrontano spesso importanti sfide per trovare un parcheggio. Per contrastare questo problema, sono già state introdotte zone di parcheggio di diverse residenti. Questi consentono ai residenti di parcheggiare a lungo termine e assicurarsi che i parchers della durata straniera, come i pendolari, siano sfollati da queste zone. Ci sono un totale di otto zone di queste zone in Kiel: Altstadt, Blocksberg, Düsternbrook, Gerhardstrasse, Legienstraße, Neumühlen, Prüne e Waisenhofstraße, come

Regolazioni ai regolamenti di parcheggio

Le nuove zone di parcheggio sono consentite solo in aree con elevata pressione di parcheggio e un'alta percentuale di parker stranieri. Tuttavia, il permesso di parcheggio non garantisce un parcheggio gratuito nelle zone, perché la segnaletica decide dove i residenti possono parcheggiare. Nei parcheggi misti, i veicoli con un parcheggio residente in bianco lattino parcheggiano gratuitamente e illimitati, mentre in altri luoghi le regole sono più severi.

Un altro punto: la città adiacente di Lubeck di Kiel ha già sottolineato che le commissioni attualmente basse portano a un uso inefficiente del parcheggio. Gli studi di altre città mostrano che un aumento delle commissioni del 10-30 percento in passato ha portato a una notevole riduzione delle carte parcheggiate emesse. Il consiglio e l'amministrazione sono ancora responsabili del bilanciamento degli interessi dei residenti e dello sviluppo urbano.

Details
OrtNeumünster, Deutschland
Quellen