Neumünster sta combattendo i costi crescenti per l'accompagnamento scolastico!

Neumünster sta combattendo i costi crescenti per l'accompagnamento scolastico!

Neumünster, Deutschland - I costi per l'accompagnamento scolastico a Neumünster non erano mai prima. La città prevede costi per contrastare le spese annuali di circa 6,7 milioni di euro e circa 25.000 euro per caso individuale. Mentre i costi stanno letteralmente attraversando il soffitto, il numero di accompagnamento scolastico è più che raddoppiato - da 140 nel 2021 a 282. Un enorme aumento che i cittadini del gruppo hanno osservato attentamente e conferma che qualcosa deve accadere qui. Il CDU e SPD supportano anche la necessità di cambiamenti strutturali, il che non c'è da meravigliarsi se si considera: la fazione dei cittadini richiede risparmi di oltre il 20 percento, il che costituirebbe circa 1,5 a 2 milioni di euro.

In Neumünster ci sono scuole con proporzioni molto diverse a scuola. La Hans-Böckler School, la scuola della comunità Brachenfeld e la scuola elementare Einfeld Beadmaster, ognuna con 23 atteggiamenti scolastici, mentre la Wilhelm-Danck School, la Freiherr-Vom-Stein School e la Mühlenhof School devono venire con l'accompagnamento della scuola. I numeri sottolineano che gran parte degli studenti ha bisogno di supporto per poter partecipare alla classe.

trasparenza dei costi e termini contrattuali

Una proposta centrale della fazione dei cittadini per una maggiore trasparenza dei costi è l'introduzione di accordi di performance uniforme per i numerosi sponsor che lavorano a Neumünster. Esistono attualmente 35 vettori diversi che lavorano con diversi contratti quadro. Carsten Hillgruber, il direttore sociale, sottolinea che sebbene l'accusa sia nella stanza, i contratti sono rilevati in modo acritico, ma risponde che ci sono ostacoli legali in caso di modifiche al contratto. Le condizioni dovrebbero includere che i fornitori possano aumentare un massimo del 25 percento dei costi del personale.

L'argomento del sostegno scolastico non è solo una questione locale, ma influisce anche sulla discussione nazionale sull'inclusione. Secondo la Convenzione delle Nazioni Unite del 2008, ogni studente ha il diritto di partecipare a una particolare necessità di supporto per la vita. Se necessario, i genitori possono richiedere l'accompagnamento scolastico all'ufficio responsabile della gioventù e del benessere sociale, come Lichtblick Neumünster E.V. Garantisce che i bambini con disabilità o la disabilità minacciosa ricevano il supporto di cui hanno bisogno per seguire le lezioni e avere successo.

basi legali

Le basi per il finanziamento dell'accompagnamento scolastico sono anche legalmente regolamentate. Le autorità scolastiche sono responsabili dell'insegnamento e sono obbligate a coprire i costi per l'accompagnamento scolastico se un bambino che necessita di sostegno non può essere finanziato secondo questa misura. Qui, i regolamenti si riferiscono alle decisioni del tribunale sociale federale, che sottolineano che la responsabilità dell'accompagnamento scolastico risiede nelle mani delle autorità, a seconda che una domanda sia presentata come nei casi precedenti.

Le sfide sono quindi fantastiche e, con il prossimo dibattito sul bilancio in autunno, verrà mostrato se l'amministrazione può sviluppare un concetto sostenibile che soddisfi i requisiti. Il dibattito politico sugli assistenti scolastici nel trattare i requisiti finanziari e qualitativi rimane eccitante.

Details
OrtNeumünster, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)