Strike at the Beverage Fornitor Drinks: i dipendenti richiedono più salari!
Strike at the Beverage Fornitor Drinks: i dipendenti richiedono più salari!
Neumünster, Deutschland - Questo giorno, 3 luglio 2025, i dipendenti dell'azienda logistica delle bevande causano eccitazione. L'ospite del cibo Gaststätten Union ha chiesto uno sciopero di avvertimento di 24 ore che è iniziato la mattina presto. Dieci sedi sono colpite in Germania, tra cui Neumünster, Amburgo, Brema, Hannover, Limburg, Neubrandenburg, Berlino, Lipsia, Francoforte Am Main e Dresda. Questa misura significa che la logistica è sfidata oltre l'intero paese, come spiega il negoziatore NGG Philipp Thom. La domanda di bevande è particolarmente alta in questa stagione.
I cerchi aziendali sono mostrati in base alle informazioni di kn-online.de Tuttavia, a causa di articoli già venduti, potrebbe portare a determinati prodotti da non riempire immediatamente. Soprattutto nel Nord Reno-Westfalia, le aspettative per gli effetti più forti dello sciopero sono più alte che nella Germania settentrionale e orientale. Lo sfondo di questo attacco di avvertimento sta bloccando la contrattazione collettiva che si è bloccato negli ultimi mesi.
background e richieste
L'NGG chiede un aumento salariale di 300 euro al mese per i circa 1.700 dipendenti che lavorano per le bevande, mentre il datore di lavoro ha fatto un'offerta di 155 euro in due fasi - 90 euro in più da ottobre 2025 e altri 65 euro da 100 euro netti per luglio a luglio al 2025. Thom è deluso con questa offerta. Il [DGB.DE] (https://www.dgb.de/service/weiterer-service/tatrabalungen/warnstreik-ge-getra-beitikiker-trinks-besttigte-behr- mehn/) riferisce che l'NGG richiede anche un aumento di percentuale negli asset di formazione e solo 12 mesi. Lo scopo degli attacchi di avvertimento è di aumentare la pressione sul datore di lavoro per arrivare finalmente a salari equi.
Il focus è in particolare sulle quote di Rewe, che contiene il 50 percento delle bevande, nonché su birrifici Bitburger, Krombacher e Warsteiner. Questi contrattazioni collettive sono cruciali per i dipendenti delle bevande perché garantiscono il sostentamento di molte famiglie. Uno sciopero delle indagini è, come spiega Gew.de, uno sciopero indefinito e di solito viene usato come ultima opzione di sindacati in un conflitto tariffario. Per garantire che uno sciopero sia a carico della maggior parte dei membri, è possibile eseguire una partita.
Lo sciopero di avvertimento che si svolge oggi è un chiaro messaggio di dipendenti da bevande. Con determinazione e una buona mano per le tue preoccupazioni, fissa un segno nei negoziati. Sarà entusiasta di vedere come si svilupperà la situazione nei prossimi giorni e se ci può essere un accordo.
Details | |
---|---|
Ort | Neumünster, Deutschland |
Quellen |