Il numero di senzatetto è in aumento: la diakonie a Neumünster aumenta l'allarme!
Il numero di senzatetto è in aumento: la diakonie a Neumünster aumenta l'allarme!
Neumünster, Deutschland - La città di Neumünster si trova di fronte a uno sviluppo preoccupante: il numero di senzatetto è in costante aumento. Questo non è un fenomeno isolato, ci sono circa 800 offerte di aiuto a livello nazionale che servono le persone nella carenza di abitazioni, come diakonie . A Neumünster, tra le 250 e le 300 persone sono state ospitate ogni anno nel pernottamento solo sulla strada del gas, che dipendono da aiuti di emergenza. Tuttavia, il pernottamento offre solo 25 letti, che illustra l'urgenza della situazione.
I circa 120.000 euro che la città di Neumünster ogni anno per l'assistenza residenziale ambulatoriale di
A che serve il miglior aiuto se le persone non sanno dove possono trovare supporto? Questo è esattamente dove il ruolo di Diakonie diventa un punto di contatto centrale. Oltre alle cure abitative, offre consigli in consulenza per uomini e familiari, assistenza penale e consulenza delle donne. I clienti ricevono inoltre supporto nella ricerca di un appartamento e alla richiesta di benefici sociali per prendere paure fondamentali dell'esistenza.
lo sguardo nel futuro
Diekonie e la città di Neumünster fanno affidamento su un piano d'azione nazionale per eliminare i senzatetto e i senzatetto entro il 2030. I finanziamenti e i cambiamenti nella legge sono essenziali per questo. Allo stesso tempo, è importante rafforzare l'edilizia sociale e ridurre la discriminazione strutturale sul mercato immobiliare. Perché come diakonie , esiste un chiaro obbligo municipale di accogliere i senzatetto.
Tutti possono sostenere l'impegno della diakonia donando. Sia privatamente, come azienda, parrocchia o istituzione educativa, è sempre data l'opportunità di aiutare con una donazione. Le parti interessate possono trovare maggiori informazioni sulle donazioni su Questo link .
Details | |
---|---|
Ort | Neumünster, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)