Combattere i genitori a Norderstedt: le tasse di asilo nido dovrebbero esplodere!

Combattere i genitori a Norderstedt: le tasse di asilo nido dovrebbero esplodere!

Norderstedt, Deutschland - I genitori di Norderstedt sono sconvolti: una proposta dell'amministrazione cittadina prevede che le commissioni per i centri di asilo nido e la catering vengano sollevati vigorosamente. Per le famiglie, l'importo potrebbe aumentare da 4.400 euro a oltre 6.800 euro all'anno. Torben Adelmund, un padre colpito, ha reagito a questo sviluppo con una petizione online che ha raccolto oltre 1.200 firme in soli quattro giorni. Questo immenso supporto illustra quanto profondamente le preoccupazioni delle famiglie siedono. Kn-online.de riferisce che ...

L'amministrazione cittadina giustifica l'aumento delle commissioni desiderate con le difficoltà finanziarie di Norderstedt. In futuro, le tasse di asilo nido proposte dovrebbero essere comprese tra 145 e 254,70 euro per vari tempi di assistenza all'infanzia, mentre l'indennità di catering dovrebbe aumentare da 35 a 75 euro al mese. "Che peso per le famiglie!" Reclami Adelmund, che si è trasferito a Norderstedt proprio a causa delle condizioni amichevoli della famiglia. Durante una riunione del comitato per il benessere dei giovani, numerosi genitori hanno parlato per esprimere le loro preoccupazioni.

un forte segnale dei genitori

In una recente riunione del Comitato per il benessere dei giovani, che è stato trasferito al grande consigliere a causa dell'elevato numero di partecipanti, è stata avvertita l'ondata di indignazione. Il comitato ha rinviato la decisione di aumentare le tasse di asilo nido a settembre-un piccolo successo per i manifestanti. La pressione dei genitori ha un effetto, perché i membri hanno ovviamente notato le preoccupazioni delle famiglie, anche se non è stato ancora dato un finale tutto finale. OpenPetition.de fornisce ulteriori informazioni su…

Attualmente c'è anche una discussione sui risparmi necessari nel bilancio del benessere dei giovani. Ma cosa significa questo per le persone colpite? Il Consiglio per bambini e giovani ha già chiaramente parlato con i drastici aumenti. I sostenitori sono già chiamati per partecipare: i genitori dovrebbero affrontare attivamente nei centri di asilo nido e la petizione si sta diffondendo ulteriormente. Rimane eccitante: come si svilupperà la situazione dopo la pausa politica locale?

commissioni di asilo nido in confronto

I centri diurni in Germania conoscono diverse normative per il pagamento del contributo. Uno sguardo ai Borde Nazionali mostra che in alcuni stati federali la libertà delle tasse per i centri di asilo nido è già una realtà. I genitori a Berlino, Brema e altri stati federali non pagano alcun contributo o solo per i costi di catering. Questi modelli potrebbero servire da modello per un possibile regolamento a Norderstedt. Bildungsserver.de informa di ...

  • Berlino: i centri diurni gratuiti, solo una quota di catering paga i genitori.
  • Brema: da 3 anni da 3 anni a scuola.
  • Amburgo: fino a 5 ore al giorno libero dai contributi.

La situazione a Norderstedt ora richiede un'azione rapida e un dialogo aperto tra i genitori e l'amministrazione della città. Quanto sono pronti le famiglie e quali alternative ci sono per ridurre l'onere finanziario per molti? La discussione continuerà sicuramente e terremo d'occhio gli sviluppi.

Details
OrtNorderstedt, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)