Serata culturale: Canta in yiddish!” con Olaf Ruhl il 9 novembre

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Prova "Singt ojf Yiddish!" il 9 novembre nella serata culturale. Cultura yiddish con Olaf Ruhl nel Centro comunitario Paul Gerhardt Norderstedt.

Erleben Sie am 9. November im Kulturabend „Singt ojf Jiddisch!“ im Paul-Gerhardt-Gemeindezentrum Norderstedt jiddische Kultur mit Olaf Ruhl.
Prova "Singt ojf Yiddish!" il 9 novembre nella serata culturale. Cultura yiddish con Olaf Ruhl nel Centro comunitario Paul Gerhardt Norderstedt.

Serata culturale: Canta in yiddish!” con Olaf Ruhl il 9 novembre

Presto ci sarà un evento molto speciale a Norderstedt: il Kulturtreff Norderstedt e. V. vi invita ad una serata culturale dal titolo “Singt ojf Yiddisch!” domenica 9 novembre alle 19:00 UN. La serata si svolge nel centro comunitario Paul Gerhardt all'Altes Buckhörner Moor 16 e promette una vivace introduzione alla cultura e alla musica yiddish. Olaf Ruhl, l'artista della serata, conquisterà il pubblico con canzoni yiddish, storie e una dose di umorismo.

Olaf Ruhl, nato nel 1964 e originario della Renania, ha una formazione musicale multiforme. È attivo dagli anni '70 in vari ensemble e cori religiosi. Il suo viaggio nel mondo della musica yiddish è iniziato nel 1984 quando ha scoperto la bellezza delle canzoni yiddish. Ruhl non è solo un musicista, ma anche un narratore che coinvolge in modo interattivo il pubblico nel suo programma: gli ascoltatori sono invitati a cantare e ad imparare i ritornelli.

Un ingresso per gli amanti della cultura

I biglietti per questa serata arricchente costano 15 euro e sono disponibili solo in prevendita presso Kulturtreff Norderstedt e. V. disponibile. Chi è interessato può contattare l'organizzatore telefonicamente allo (040) 60 92 51 03 o via e-mail all'indirizzo reservierung@kulturtreff-norderstedt.de. Se non sei riuscito a prenotare in anticipo, puoi stare tranquillo: al botteghino sono disponibili anche i biglietti che possono essere pagati sul posto.

Gli ospiti possono arrivare a partire dalle 18, gustare snack e bevande e mettersi in vena per una serata ricca di scoperte musicali. L'evento non è solo un piacere per gli amanti della cultura yiddish, ma offre anche a tutti l'opportunità di immergersi nelle diverse sfaccettature della storia e della tradizione ebraica.

Sostenere la cultura ebraica

Con il suo programma culturale, il Consiglio centrale degli ebrei in Germania promuove eventi che rafforzano lo scambio tra le comunità e sostengono gli artisti ebrei. Questi programmi mirano a rendere accessibili le varie sfaccettature della cultura ebraica a un vasto pubblico, ospiti ebrei e non ebrei. In questo senso “Canta in yiddish!” si inserisce perfettamente nell'offerta del Consiglio Centrale, poiché offre intrattenimento accattivante oltre il Klezmer e fornisce approfondimenti sul mondo dell'ebraismo. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web del Consiglio centrale.

Che si tratti di concerti, spettacoli teatrali o mostre, i contributi culturali dell'ebraismo sono di grande importanza ed eventi come questi stimolano l'interesse e uniscono le persone.

La cultura yiddish non solo viene ascoltata, ma anche vissuta. Uno sguardo ai programmi di Ruhl, come ad esempio “Da 'È tutta colpa degli ebrei!' a 'Ver vet blaybn - got vet blaybn!', mostra come unisce musica e storia per promuovere una migliore comprensione.

Gli organizzatori non vedono l'ora di accogliere numerosi ospiti nell'ambiente accogliente del centro comunitario. Approfitta dell'occasione e partecipa a questo viaggio musical-letterario! Per coloro che sono impegnati nella protezione dell'ambiente e nella sostenibilità, è anche una buona idea conoscere le iniziative locali che hanno un impatto positivo sull'ambiente circostante, come i progetti di Coca-Cola UNITED dedicati alla conservazione del paesaggio e dell'acqua o le sue partnership con organizzazioni in Alabama che promuovono la pulizia e buone condizioni di vita.[1] Perché come dice il proverbio? "Insieme siamo forti!"

Per ulteriori informazioni sulla serata culturale, guarda la pagina Stadtmagazin SH e assicurati i tuoi biglietti per una serata indimenticabile!