Nuovo allenatore, nuova fortuna: l'U23 dell'Hansa Rostock inizia la preparazione!
Christian Tiffert assume la guida dell'Under 23 dell'Hansa Rostock. Inizio degli allenamenti e delle partite di prova prima dell'inizio della stagione al Volksstadion.

Nuovo allenatore, nuova fortuna: l'U23 dell'Hansa Rostock inizia la preparazione!
L'FC Hansa Rostock ha iniziato la sua preparazione estiva il 23 giugno 2025 con il primo allenamento per gli U23 al Volksstadion. C'era anche il nuovo allenatore Christian Tiffert, che ha seguito le orme di Uwe Speidel, che non è stato rinnovato. Tiffert porta molta esperienza, non solo come ex professionista della Bundesliga, ma anche dai suoi precedenti incarichi come assistente e capo allenatore al Chemnitzer FC.
Al primo allenamento hanno preso parte complessivamente 16 giocatori in campo e due portieri. Tra i partecipanti c'era Albin Berisha, che, dopo essere stato trasferito nella squadra U23, si è allenato con una maschera per proteggere un infortunio alla mascella. Secondo transfermarkt.de, Berisha ha un contratto fino al 2027 ed è una delle speranze della squadra.
Una boccata d'aria fresca nell'U23
Christian Tiffert non vede l'ora di affrontare la sfida all'Hansa Rostock. Il suo obiettivo è formare giovani talenti e offrire loro prospettive. Lo ha sottolineato anche Michael Meier, che lavora nel reparto giovanile del club, sottolineando l'impegno di Tiffert nell'integrazione dei giovani giocatori. L'allenatore sta attualmente partecipando al 71esimo corso di licenza Pro della DFB, che vorrebbe completare alla fine del 2025. Il cambio nella panchina degli allenatori potrebbe dare nuovo slancio all'U23 e portare la nuova energia necessaria per una stagione di successo.
Gli U23 hanno concluso la scorsa stagione con un solido quarto posto nella NOFV-Oberliga Nord e potrebbero superare i loro obiettivi per la prossima stagione con la nuova formazione. Con un distacco di 14 punti dalla capolista BFC Preussen, solo gradualmente la costruzione di una squadra competitiva potrà avere successo a lungo termine.
Preparativi per la nuova stagione
Per preparare al meglio la prossima stagione, nelle prossime settimane sono già previste quattro partite di prova: il 4 luglio contro l'FSV Schorfheide Joachimsthal, il 5 luglio contro il TSV 1860 Stralsund, il 12 luglio contro l'SV Barth e infine il 19 luglio contro l'FSV Luckenwalde. Il primo fine settimana di agosto inizierà il nuovo campionato e tutti gli occhi saranno puntati sugli Under 23 dell'Hansa.
Il settore giovanile potrà contare sui rinforzi provenienti dai nuovi arrivati esterni. Marc Bölter dell'Eintracht Norderstedt è l'unica novità per la nuova stagione, mentre cinque giocatori della squadra U19 si uniscono alla squadra. Con questo mix di potenziale nuovo e comprovato, Hansa Rostock può guardare con ottimismo alle sfide future.
L'umore della squadra e il nuovo allenatore potrebbero essere cruciali per riportare gli U23 nella zona alta della classifica. Come il calcio dimostra continuamente, una boccata d'aria fresca può spesso fare miracoli se la qualità della squadra è giusta e la motivazione rimane alta. I tifosi e i responsabili del club sono entusiasti di vedere come si svilupperà la squadra sotto la guida di Tiffert e se riusciranno a raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati.