Norderstedt progetta una casa da sogno: 1.200 appartamenti a Grüner Heyde!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Norderstedt verrà costruito il grande complesso residenziale “Grüne Heyde” con 1.200 appartamenti per espandere lo spazio abitativo nella zona di Amburgo.

In Norderstedt entsteht das große Wohnungsbauprojekt „Grüne Heyde“ mit 1.200 Wohnungen, um den Wohnraum im Hamburger Umland zu erweitern.
A Norderstedt verrà costruito il grande complesso residenziale “Grüne Heyde” con 1.200 appartamenti per espandere lo spazio abitativo nella zona di Amburgo.

Norderstedt progetta una casa da sogno: 1.200 appartamenti a Grüner Heyde!

Qualcosa sta accadendo nel settore della costruzione di alloggi a Norderstedt, Schleswig-Holstein. Prende forma concreta un grande progetto che potrebbe dare una scossa alla regione. La commissione per lo sviluppo urbano ha ora definito ufficialmente il quadro giuridico per la nuova area di sviluppo “Grüne Heyde”. Questo ambizioso progetto prevede la realizzazione di circa 1.200 appartamenti che daranno spazio a oltre 2.500 persone. In poche parole: ci sono molti lavori in corso qui! Come il Tempo relazioni, la pianificazione del progetto è in corso dal 2012.

L'area attualmente adibita a fini agricoli si estende per ben 47 ettari. Secondo il primo consigliere comunale Christoph Magazowski, nel progetto saranno coinvolti diversi investitori, il che significa che le singole sezioni verranno costruite gradualmente. Quindi c’è ancora molta pianificazione e costruzione davanti a noi, poiché si prevede che il completamento richiederà un intero decennio. Tra cinque anni, se tutto andrà secondo i piani, la prima fase di costruzione potrebbe essere completata!

Concetto di trasporto sostenibile

Particolare attenzione è posta anche al concetto di viabilità della nuova zona residenziale. L’obiettivo è ridurre significativamente il traffico automobilistico nelle zone residenziali. Come nel rapporto di NDR spiega che ai margini dell'area si stanno progettando poli di mobilità con parcheggi. Ciò consentirà alle auto di parcheggiare in ampi garage agli ingressi del quartiere. Gli autobus collegheranno anche l'area di sviluppo con la metropolitana e il centro città. Sembra un piano ben congegnato per rendere Norderstedt adatta al futuro!

È in progetto anche un grande parco con giardini di quartiere, che fungerà da rifugio verde per i nuovi residenti. Un concetto che corrisponde alla tendenza verso una migliore qualità della vita nelle aree urbane e farà sicuramente battere più forte il cuore degli abitanti di Norderstedt!

La commissione per lo sviluppo urbano ha annunciato che probabilmente ci vorranno almeno due anni per elaborare il piano di sviluppo. I responsabili sperano che i primi piani di sviluppo possano essere elaborati al più presto tra due anni. Tuttavia, ci saranno ancora alcuni ostacoli da superare prima che la costruzione possa effettivamente iniziare. Il presidente della commissione Nicolai Steinhau-Kühl (SPD) conferma che i lavori inizieranno non prima di quattro anni. Quindi qui ci vuole pazienza finché i primi appartamenti non saranno finalmente completati.

Il progetto “Green Heyde” non è solo un passo importante per lo sviluppo urbano di Norderstedt, ma potrebbe anche svolgere un ruolo pionieristico nella progettazione di moderne aree residenziali.