Febbre del bassotto a Magdeburgo: Fiete è il più veloce della Germania!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il bassotto più veloce della Germania, Fiete di Pinneberg, vince il primo campionato tedesco nella corsa dei bassotti a Magdeburgo.

Der schnellste Dackel Deutschlands, Fiete aus Pinneberg, gewinnt die erste Deutsche Meisterschaft im Dackelrennen in Magdeburg.
Il bassotto più veloce della Germania, Fiete di Pinneberg, vince il primo campionato tedesco nella corsa dei bassotti a Magdeburgo.

Febbre del bassotto a Magdeburgo: Fiete è il più veloce della Germania!

Il fine settimana di Magdeburgo è stato all'insegna delle gare piccole ma veloci. Oltre 200 bassotti provenienti da tutta la Germania si sono riuniti per il primo campionato tedesco di corse di bassotti. Era presente anche il bassotto più veloce della Germania: Fiete di Tornesch nel distretto di Pinneberg. In un finale emozionante, l'agile maschio ha dimostrato di essere in grado di vincere lo sprint dei 40 metri in soli 5,6 secondi. Ma la tensione era tanta perché la finale doveva essere ripetuta due volte per decretare un chiaro vincitore. Questo alla fine divenne il piccolo eroe che riuscì ad assicurarsi non solo un nome ma anche il titolo di “Re Bassotto”. Mopo racconta la fantastica atmosfera e gli spettatori entusiasti attorno alla pista.

Nella classe da corsa di conigli e bassotti nani la femmina bassotto Frieda di Ludwigsfelde (Brandeburgo) ha saputo brillare e si è classificata al primo posto. Il suo “maestro” Stefan Müller ha rivelato che come alimento preferisce la carne di bufalo e adora giocare con le palline. Questo potrebbe essere il segreto del loro successo, perché ogni bassotto ha bisogno della propria motivazione per padroneggiare lo sprint veloce. Inoltre ogni cane partecipante a questa speciale competizione era accompagnato da due persone che si assicuravano che tutto filasse liscio.

Un grande evento per tutti gli appassionati dei bassotti

L'evento ha attirato proprietari e amanti di bassotti da tutta la Germania, tra cui due partecipanti dall'Austria. Hanno partecipato in totale 220 bassotti e l'atmosfera è stata sempre positiva. Per sostenere i piccoli atleti venivano utilizzati fischietti, palline cigolanti e piccoli dolcetti. E non si sono divertiti solo i bassotti, ma anche gli spettatori si sono divertiti moltissimo con un colorato programma collaterale e la possibilità di interagire con i cani. Spiegel sottolinea quanto tali eventi siano importanti per la convivenza tra uomo e animale.

Per accogliere tutti i partecipanti erano previste due classi di gara: bassotti standard e bassotti conigli e nani. Inoltre si è svolta la prima corsa di cani di piccola taglia di Magdeburgo per meticci di bassotti e altre razze di cani di piccola taglia. Gli organizzatori sono entusiasti dell'interesse e, visto il riscontro positivo, progettano di organizzare in futuro altri campionati di questo tipo. Teckelwelt riassume che un evento del genere non solo porta gioia agli allevatori di bassotti, ma offre anche agli amanti dei cani un legame nostalgico con i fedeli amici a quattro zampe.

Nel complesso, i premi per i vincitori sono stati altrettanto interessanti: i primi tre di ogni classe di corsa hanno ricevuto premi d'onore, mentre il Re Bassotto e la migliore Regina Bassotto hanno vinto ciascuno due pernottamenti per due persone e un Bassotto a Ratisbona, compreso l'ingresso al Museo del Bassotto con visita personale. Ogni partecipante ha inoltre potuto ricevere una piccola sorpresa ed un attestato di partecipazione.

In conclusione resta da dire che il primo campionato tedesco di corse di bassotti non è solo una ricetta di successo per gli amici sportivi a quattro zampe, ma garantisce anche futuri legami e amicizie tra proprietari e amanti di bassotti in tutta la Germania e oltre. Non vediamo l'ora di vedere cosa ci riserverà il prossimo campionato!