Crudeltà sugli animali a Wedel: cavallo ferito dalle carote preparate!
L’8 agosto 2025 a Wedel si è verificato un caso di crudeltà sugli animali: sconosciuti hanno messo degli spilli sulle carote. Si prega di segnalare eventuali informazioni.

Crudeltà sugli animali a Wedel: cavallo ferito dalle carote preparate!
Un incidente scioccante tiene con il fiato sospeso i proprietari di cavalli di Wedel. Venerdì sera, 8 agosto 2025, nel paddock nella zona di Fährenkamp/Sandbargmoorweg sono state trovate carote preparate e tempestate di spilli. Questo atto atroce ha provocato un grave ferimento di un cavallo nella zona della bocca da uno degli aghi lunghi oltre 4 cm. Il proprietario dell'animale se ne è accorto intorno alle 20:00. che il suo cavallo aveva problemi a masticare. Un veterinario ha rapidamente determinato la necessità di un esame e ha scoperto l'ago nella lingua dell'animale.
Durante una perquisizione della zona, furono recuperati un numero scioccante di sei pezzi di carota preparata. Questi erano distribuiti sia al cancello d'ingresso del paddock che al pascolo. L'incidente è stato immediatamente denunciato alla polizia, che ha avviato un procedimento penale ai sensi della legge sul benessere degli animali. Nonostante le indagini approfondite del servizio investigativo ambientale PABR Elmshorn, non è ancora stata fornita alcuna informazione sul responsabile. La polizia sta ora cercando attivamente ulteriori informazioni e raccomanda di denunciare immediatamente eventuali ritrovamenti di cibo preparato o informazioni su animali danneggiati. Informazioni pertinenti possono essere fornite chiamando il numero 04121 4092-0, come riportato da news.de.
I pericoli della crudeltà sugli animali
Secondo presseportal.de, la crudele pratica della crudeltà sugli animali è allarmante e non colpisce solo i singoli casi. In Germania si stima che ogni anno si verifichino circa 10.000 casi gravi di maltrattamento di animali. Le autorità spesso hanno difficoltà ad agire contro i recidivi, soprattutto se si trasferiscono in altri stati federali e continuano i loro crimini.
Il verificarsi di tali incidenti sottolinea la necessità di organizzazioni come l’Animal Welfare Register, che si occupi di documentare e perseguire i maltrattatori di animali. Questo database non solo registra chi maltratta gli animali, ma collega anche le associazioni di protezione degli animali e i rifugi per animali per garantire un migliore sostegno agli animali maltrattati. Vengono inoltre effettuate statistiche sui casi di accumulo di animali, anch'essi importanti in questo contesto. Il pubblico è continuamente invitato a denunciare casi di crudeltà o di abbandono degli animali per porre fine a queste pratiche orribili.
Un simile approccio, come dimostrato dallo sconosciuto autore di Wedel, non solo provoca dolore e sofferenza per gli animali colpiti, ma anche una crescente consapevolezza nella società contro gli abusi sugli animali. Tutti possono contribuire a prevenire tali crimini rimanendo vigili e segnalando tempestivamente attività sospette. Il caso Wedel è un appello urgente a difendere e proteggere i diritti degli animali.