Gradi tariffari in costruzione: salari più alti e più vacanze per i lavoratori!

Gradi tariffari in costruzione: salari più alti e più vacanze per i lavoratori!

Mecklenburg-Vorpommern, Deutschland - L'industria delle costruzioni nel Mecklenburg-Western Pomerania e nella regione del centro-est non vede l'ora di una pulizia tariffaria appena negoziata che porta più soldi per i dipendenti. ig bau rapporti su un pacchetto completo che non solo prevede un pagamento unico, ma anche regolarmente. Dall'agosto 2025, si prevede che i salari aumenteranno di 75 euro al mese, seguiti da un altro più di 115 euro al mese nel maggio 2026. All'inizio dell'anno 2025/26, anche l'indennità per le vacanze è aumentata di 150 euro all'anno.

Inoltre, l'indennità di allenamento è aumentata. Dal 1 ° luglio 2025, i tirocinanti riceveranno 50 euro in più al mese, il che si aggiunge fino al 2026 nei prossimi anni. La contrattazione collettiva ha un totale di 24 mesi e mira a ridurre le differenze di reddito tra la Germania orientale e occidentale. La distanza dal salario dell'angolo dell'Assia nell'area tariffaria Mitte-Ot è ridotta da 2,47 EUR da 2,47 EUR a 1,35 euro nella Pomerania del Mecklenburg-Western.

Dettagli sull'aumento dei salari

Nel corso dell'accordo nel settore delle costruzioni, è stata presentata una proposta di aumento dei salari a tre stadi. rbb24 sottolinea che il salario aumenta per maggio 2025 e aprile 2026 sono in prospettiva. Questo viene fatto in un periodo di tre anni e ha lo scopo di portare a tutto il salario est-ovest dei salari. L'accordo è caduto sul terreno fertile e le associazioni dei datori di lavoro sono soddisfatte del compromesso trovato. Prima dell'accordo, tuttavia, c'erano scioperi a livello nazionale nei cantieri.

I dettagli sul nuovo contratto collettivo per l'industria delle costruzioni sono stati sigillati il ​​14 giugno 2024. Handwerk.com Descrive che i salari sono stati allevati in tre stagioni a Maggio in Maggio a Maggio in Maggio nei passaggi. Un aumento del 2,2 per cento per i dipendenti della Germania orientale, dove entrano anche le attività di assemblaggio.

Sicurezza di pianificazione a lungo termine

L'accordo non solo porta più denaro, ma crea anche sicurezza di pianificazione e calcolo nel settore delle costruzioni. I dipendenti che beneficiano di questo aumento includono varie professioni commerciali e tecniche, come muratori, carpentieri e costruttori di cemento. Gli aumenti salariali sono un chiaro segno che l'industria è sulla buona strada e che gli sforzi per una discreta remunerazione spingono in avanti.

Con l'istituzione di un gruppo di lavoro per l'adeguamento tariffario tra est e ovest, viene anche fatto un altro passo verso un sistema salariale equo e uniforme. Questi sviluppi mostrano che l'industria delle costruzioni in Germania è aggiornata e sarà pronta ad affrontare le sfide del mercato.

Details
OrtMecklenburg-Vorpommern, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)