Attenzione, rischio di bruco! Quindi Braunschweig si protegge dallo spinner processuale di quercia

Braunschweig warnt vor Eichenprozessionsspinner: Allergiegefahr durch Brennhaare erfordert rasche Maßnahmen zum Schutz der Bürger.
Braunschweig avverte di filatori processuali di quercia: il rischio di allergeni di bruciare i capelli richiede misure rapide per proteggere i cittadini. (Symbolbild/MND)

Attenzione, rischio di bruco! Quindi Braunschweig si protegge dallo spinner processuale di quercia

Braunschweig, Deutschland - L'estate è lì e non solo porta il sole e il buon umore, ma anche un visitatore indesiderato: il filatore processuale di quercia. Gli affascinanti ma pericolosi bruchi si stanno trasferendo sempre più a Braunschweig, dove sono attivi da maggio alla fine di luglio o all'inizio di agosto. Questi ragazzini possono essere trovati principalmente su querce e dal terzo stadio larvale sono dotati di peli cerebrali tossici che possono essere estremamente problematici per i malati di allergia. Come rapporti [news38.de] (https://www.news38.de/braunschweig/article3005384/braunschweig-news-oheiche-oheiche-ohessions di una reazione di Allchy a Allchy a Allchy Reaving a Allchy a Allchy Reaving a Allchicic a Allchy Reavings a Allchicic. Per respirare i problemi sono diversi ricchi.

Con il fiore della natura e il desiderio di aria fresca, le passeggiate all'aperto sono ora particolarmente popolari. Ma fai attenzione! I peli sottili del filatore processuale di quercia, che sono riempiti con il veleno di ortica thaumetopoein, possono scatenare la pelle violenta e le reazioni respiratorie anche con un facile contatto. Soprattutto negli ultimi anni, a causa della lieve inverno e delle temperature in aumento, il filatore processuale di quercia in Germania ha fortemente guadagnato nella distribuzione, come netdoktor.de. Bambini, camminatori e residenti nelle aree forestali con stock di quercia sono particolarmente a rischio.

significato di Caterpillar Fighting

Al fine di contrastare l'aumento del pericolo, la città di Braunschweig prende misure per combattere i bruchi. Raupnester in aree sensibili come scuole, asili nido e case degli anziani vengono rimossi entro 24 ore. Questo viene fatto entro 48 ore nelle aree residenziali. Nella prima metà di maggio, la città prevede di trattare le aree colpite con nematodi innocui. Ai cittadini viene anche chiesto di osservare i segni forniti e di stare lontano dall'essere chiusi in modo da non entrare in contatto diretto con gli animali o i loro nidi.

Se si sospettano i filatori di processione di quercia, i residenti possono informare l'amministrazione della città per telefono o e -mail. Va sottolineato che solo querce colpite dovrebbero essere segnalate perché altri alberi non sono a rischio. Nonostante un ampio chiarimento, tuttavia, può esserci facilmente confusione con bruchi innocui o falene rotanti.

rischi per la salute

Le conseguenze del contatto con i capelli della gallina possono essere serie. I sintomi spaziano da eruzioni cutanee, come la raupenmatite, che si mostra in parti scoperte del corpo, a gravi difficoltà respiratorie. La gola, il viso, le braccia e le gambe sono particolarmente colpite, dove possono formarsi bolle di squadding e prurito. Le reazioni allergiche spesso si verificano in pochi minuti e in rari casi possono persino portare a uno shock anafilattico. È quindi consigliabile essere estremamente attenti, come spiega AOK.

La falena processuale di quercia è un compagno chiaramente fastidioso di questa estate a Braunschweig. In modo che la gioia dei giorni caldi non diventa nuvolosa, è importante essere vigili e prendere le precauzioni necessarie. Evitare il proprio contatto con i bruchi e agire immediatamente in caso di dubbio può aiutare a evitare incontri spiacevoli.

Details
OrtBraunschweig, Deutschland
Quellen