Grigi di oche a Braunschweig: crescono le preoccupazioni per gli anelli del collo giallo!

Grigi di oche a Braunschweig: crescono le preoccupazioni per gli anelli del collo giallo!

Braunschweig, Deutschland - In Braunschweig, le discussioni sulle oche grigie che vivono lì con i loro sorprendenti anelli di collo giallo sono in pieno svolgimento. Queste oche, che sono state osservate nei parchi della città per circa due anni, hanno una storia eccitante: fino agli anni '60 erano quasi estinte nella Bassa Sassonia. Grazie a un programma di protezione intensiva e a un reinsediamento mirato, la popolazione si è ripresa ed è ora uno spettacolo familiare nelle aree verdi urbane. Secondo notizie38

Non tutti i residenti di Braunschweig sono entusiasti di questi segni. I critici esprimono preoccupazione per il fatto che questi anelli potrebbero violare la pelle delle oche e danneggiare il piumaggio. In un gruppo di Facebook, l'argomento è fortemente discusso; Alcuni membri trovano gli anelli scomodi e superflui. Secondo i rapporti, le singole oche hanno già cercato di sbarazzarsi degli anelli e c'è persino un'affermazione allarmante di un'oca che ha strangolato. Gli scienziati, d'altra parte, difendono gli anelli del collo. Sottolineano di essere costruiti in modo tale da dare alle oche sufficienti libertà di movimento e non causano menomazioni sostenibili.

Programmi di ricerca e protezione

La ripresa delle oche grigie nella Bassa Sassonia è il risultato di numerosi progetti di ricerca che si occupano di ecologia e comportamento escursionistico di questi uccelli. Allo stesso tempo [Blessgans] (https://www.blessgans.de/details?tx_news_pi1%5bAction%5d=detail&tx_news_pi 1%5bcontroller%5d = news & tx_news_pi1%5bnews = 36 & chash = bhash = bhash = bhash = bhash = 36 & chash = bhash = 36 & chash = bhash = 36 & chash = bhash = 3 36 & chash = bhash = 36 & chash = bhash = 36 & chash = bhash = 36 & chash = bhash = 36 & chash = bhash = bhash = 3 36 & chash = bhash = 3 36 & chash = bhash = 36 & chash = b. 0A5244312F24B5D1B7A31F7E25) Un progetto di ricerca congiunto del Tiho Hannover, IWWR e IFV ha lanciato per raccogliere dati più dettagliati sulle specie di oche della Sassonia inferiore. Il lavoro di questo progetto ha lo scopo di esaminare il comportamento del treno, le popolazioni e lo sviluppo dell'oca grigia.

Un altro aspetto è che le oche negli ambienti urbani sono sempre più presenti. In realtà regioni domestiche storiche come l'Europa centrale offrono habitat protetti in città come Braunschweig da nemici naturali e caccia. Tuttavia, ciò porta anche a sfide, come danni da impatto e compromissione della vegetazione nei parchi. Una tesi di maestro condotta nel giardino botanico dell'Università di Amburgo esamina gli effetti ecologici e l'uso spaziale di oche grigie e forme del Canada. Tali studi potrebbero aiutare a sviluppare strategie di gestione al fine di ridurre al minimo i conflitti tra persone e natura, come riportato sul sito Web del giardino botanico ( Botanischer Garden ).

partecipazione alla ricerca

I cittadini interessati possono partecipare attivamente alla ricerca riportando osservazioni delle marcate oche grigie. Il portale geese.org offre a tutti l'opportunità di condividere i loro avvistamenti e tenere traccia delle storie di vita delle oche. Grazie alla codifica individuale degli anelli del collo, i ricercatori possono ricevere dati preziosi sulla popolazione e sui tassi di sopravvivenza.

Resta da vedere come si svilupperà il dibattito sulle oche e sui suoi sorprendenti anelli di collo a Braunschweig. Una cosa è chiara: le oche non sono solo una parte della vita urbana, ma anche un entusiasmante oggetto di ricerca che riflette le complesse relazioni tra natura e spazio urbano.

Details
OrtBraunschweig, Deutschland
Quellen