Gifhorn celebra varietà: demo CSD e festival di strada l'11 luglio!

Gifhorn celebra varietà: demo CSD e festival di strada l'11 luglio!

Gifhorn, Deutschland - L'8 luglio 2025, Gifhorn diventa l'ambientazione del primo Christopher Street Day (CSD) della città e l'anticipazione è già evidente. Sotto il motto "Love non conosce limiti - odio no spazio!" Raccogli le persone dalle 13:00 su Schillerplatz per difendere i diritti e la visibilità delle persone queer. Il CSD non è solo una celebrazione della diversità, ma anche un chiaro annuncio contro la discriminazione e l'intolleranza.

Like regionalHute Reports, la mossa nella stazione della città e conduce attraverso corne pimotuali come il bergstrasse e lo schlosspark. Dopo un piccolo schlenker sul municipio, il treno torna a Schillerplatz, dove ci sarà un festival di strada dalle 15:00. Musica dal vivo, numerosi stand di feste, associazioni, sindacati e una gamma colorata di cibi e bevande promettono un'atmosfera felice.

un segno forte per la comunità LGBTQI*

La rete queer Gifhorn ha deciso di fissare un segno forte con questo evento. Tyler Brian Rehse, un membro della rete, sottolinea l'importanza della visibilità, in particolare nelle aree rurali, in cui la discriminazione è spesso ancora all'ordine del giorno. Lo sfondo di Christopher Street Day risale alle rivolte di New York nel 1969, che sono considerate una svolta nella lotta per i diritti queer. Questa storia eventi deve ancora essere mantenuta in vita oggi, come deutschlandfunk kulturis> Illustras.

Storicamente, le cause e le lotte per i diritti della comunità LGBTQI*in Germania sono diverse. Dai primi attivisti come Karl Heinrich Ulrichs nel XIX secolo, che sostenevano l'impressione di atti dello stesso sesso, a Magnus Hirschfeld, che fondò la prima organizzazione omosessuale, la storia può guardare indietro a una lunga tradizione di resistenza. Tuttavia, questi risultati non sono ovviamente una questione, soprattutto in vista delle attuali minacce ai diritti queer e dell'aumento della discriminazione attuale.

Celebrazione e solidarietà

Dopo la mossa, il festival di strada su Steinweg inviti a invitare tutti i visitatori a indugiare all'interno. Non c'è solo l'opportunità di rilassarsi con un drink, ma anche di partecipare attivamente all'azione. Una tombola della rete queer fornirà un ulteriore intrattenimento, mentre la festa di Aftershow nel Gifhorn di Ice Cellar con l'impatto finale della band e il DJ Koyo si estende sull'evento.

La necessità di lavorare per i diritti e la visibilità della comunità LGBTQI*è enorme. In considerazione di un aumento dell'anti -vano queer e delle forze mobilitanti dei gruppi di destra, dobbiamo alzare la voce e lottare per l'uguaglianza. Il CSD a Gifhorn è un'opportunità per farlo. Mostriamoli insieme: nella nostra città c'è spazio per la diversità!

Details
OrtGifhorn, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)