Nuovo divieto di parcheggio sui marciapiedi a Göttingen: da settembre sarà serio!

Ab 1. September 2025 gelten in Göttingen neue Regeln für das Gehwegparken, um Fußgänger zu schützen und Sicherheit zu erhöhen.
Dal 1 settembre 2025, si applicheranno nuove regole per il parcheggio sul marciapiede per proteggere i pedoni e aumentare la sicurezza. (Symbolbild/MND)

Nuovo divieto di parcheggio sui marciapiedi a Göttingen: da settembre sarà serio!

Göttingen, Deutschland - In Göttingen, succede qualcosa sull'argomento della camminata. Dal 1 settembre 2025, la città arriverà dietro l'angolo con nuovi regolamenti per l'utilizzo delle passerelle nella parte inferiore della città sud. Finora, il parcheggio è stato spesso ottimo sui marciapiedi finché un metro è rimasto per i pedoni. Tuttavia, una sentenza del tribunale amministrativo federale del 2024 ha nuovamente mescolato le carte. Questa sentenza invita le città e i comuni ad agire attivamente contro il parcheggio sul marciapiede al fine di mantenere i marciapiedi per tutti i cittadini, in particolare per i bambini e le persone con restrizioni di mobilità. As reports goettingen.de, the lower parties are selected in Göttingen, where the measure is implemented, where La misura è implementata è.

La larghezza del marciapiede è un argomento centrale. Nella città del sud inferiore, almeno 1,60 metri di stanze devono rimanere per i pedoni, mentre le scuole, gli asili e le case di riposo sono persino richieste 1,80 metri. Queste misure dovrebbero garantire che tutti gli utenti della strada, a piedi, con una sedia a rotelle o il passeggino, abbiano abbastanza spazio sui marciapiedi. Dal 1 ° ottobre 2025, il parcheggio sul marciapiede sarà punito in strade non conformi, con volantini di informazioni distribuiti per primi per preparare i residenti per le nuove regole. Dal 1 ° ottobre 2025 saranno anche imposte le multe.

Nuovi esami per driver

Il nuovo regolamento non è una coincidenza. Una sentenza del tribunale amministrativo federale ha costretto l'amministrazione della città a ripensare le regole esistenti. In questo contesto, c'erano anche lamentele da parte dei residenti che hanno insistito sul fatto che il parcheggio sui marciapiedi limitasse considerevolmente l'uso di questi per i pedoni. I giudici hanno riconosciuto che il parcheggio sul marciapiede viola le disposizioni importanti dei regolamenti sul traffico stradale (STVO), che colpiscono non solo la sicurezza, ma anche la qualità della vita nelle aree residenziali colpite.

È particolarmente eccitante che il parcheggio sul marciapiede sarà consentito solo nelle aree in cui è espressamente consentito da segni o segni. Laddove questo non è così, il parcheggio rimane vietato sui marciapiedi. La città inizierà con la segnaletica necessaria e il lavoro di marcatura nei mesi estivi per informare i conducenti in tempo utile prima dei controlli a settembre

Protezione per i pedoni

Una preoccupazione importante di questi regolamenti è la protezione dei pedoni. Come spiegato anche su Specialist Lawyer.de, il parcheggio è generalmente consentito solo nei luoghi, altrimenti ci sono alte multe. Le normative sul traffico stradale prevedono che i marciapiedi non devono essere utilizzati per il parcheggio per garantire un passaggio indisturbato per tutti gli utenti della strada. Questo non è solo un problema legale, ma anche una questione di sicurezza e accessibilità per gruppi particolarmente protettivi che si basano su un uso senza problemi dei marciapiedi.

I residenti della parte inferiore della città meridionale non vedono l'ora di ulteriori informazioni che verranno a te sotto forma di programmi post -lancio. Quindi nessuno rimane disinformato dai nuovi regolamenti che entreranno in vigore dall'autunno 2025 e cambieranno significativamente il parcheggio sul marciapiede a Göttingen. L'amministrazione cittadina ha dimostrato una buona mano qui, perché in tutta la Germania ci sono cambiamenti simili nella discussione per proteggere meglio i marciapiedi nelle città e creare di nuovo più spazio per i pedoni.

Details
OrtGöttingen, Deutschland
Quellen