Call of Aiust di Hameln: che cosa sarà dei residenti del Curanum?

Call of Aiust di Hameln: che cosa sarà dei residenti del Curanum?

Hugenottenstraße 6, 31785 Hameln, Deutschland - Nel distretto di Hameln-Pyrmont, i residenti del Curano si trovano a una situazione difficile. L'imminente chiusura della struttura colpisce non solo i molti anziani che vivono lì, ma anche i loro parenti. Il Senior and Care Center di Hameln ha affrontato la sfida e offre consulenza e supporto preventivi nelle emergenze. La portavoce del distretto, Sandra Lummitsch, sottolinea che l'assicurazione infermieristica è responsabile della fornitura di luoghi di assistenza, il che non rende la situazione già tesa per le famiglie colpite. Il distretto non ha un mandato legale per fornire luoghi di assistenza, ma si impegna per la supervisione della casa per aiutare i residenti colpiti.

Un nuovo portale è attualmente in fase di costruzione per luoghi di assistenza gratuiti nel distretto. Ciò potrebbe aiutare i residenti interessati a cercare alternative. La supervisione della casa svolge un ruolo importante qui offrendo consigli e supporto per quanto riguarda i posti domestici adatti. Alcuni membri dei residenti del Curanum hanno già contattato la supervisione della casa. Questo può essere raggiunto ad Hameln durante le solite ore di ufficio nel dipartimento sanitario di Hugenottenstraße 6. Gli orari di apertura sono da lunedì a giovedì 8:00 alle 16:00. e venerdì dalle 8 alle 13 Il Centro di anziani e cure ha chiuso nei comuni per consultazioni personali durante le vacanze estive, ma sono possibili consultazioni telefoniche e visite a domicilio.

Espansione della situazione dell'offerta

Il Curanum Weserbergland di Hameln, una struttura guidata con amore, è specializzato nella conservazione e l'attivazione delle capacità fisiche e mentali dei suoi residenti. Con bassa fluttuazione nel personale infermieristico e terapisti qualificati, vengono offerte cure individuali. Le sfide quotidiane non includono solo cure mediche attraverso le normali ore di consultazione, ma anche l'offerta di aiuto in compiti quotidiani come la pulizia della stanza, l'assistenza alla lavanderia e persino gli accordi di appuntamento, ad esempio per appuntamenti per parrucchiere o cure mediche.

  • Ricezione quotidiana
  • Offerte aggiuntive come un wine bar, una piscina, un chiosco e un piccolo caffè
  • cure palliative come parte dell'offerta

Le misure necessarie per migliorare le cure infermieristiche nel distretto non sono solo necessarie per far fronte alle sfide chiudendo strutture come il Curano. Fanno anche parte di una strategia di livello più alto che dovrebbe garantire la futura struttura di approvvigionamento nel settore infermieristico. Lo stand attuale è regolarmente documentato da sondaggi statistici, ad esempio dall'ufficio statistico federale. Questi dati aiutano a riconoscere il quadro generale delle cure infermieristiche e ad apportare modifiche necessarie, come nel contesto dello sviluppo di strutture ambulatoriali e ospedaliere.

Le seguenti persone di contatto sono disponibili per le consultazioni telefoniche:

  • Doreen Bittermann: 05151 / 903-3321 (Coppenbrügge, Salzhemmendorf, Emmerthal, Hameln)
  • Jan Hildebrandt: 05151 / 903-3301 (Bad Münder, Hessisch Oldendorf, Hameln)
  • Melanie Schneider: 05151 / 903-3334 (Aerzen, Bad Pyrmont, Hameln)

In questi tempi ricchi di eventi, è importante che tutte le mani coinvolte siano in mano per offrire il miglior supporto possibile alle persone che fanno affidamento sulle cure. Il distretto di Hameln-Pyrmont rimane fedele al suo compito e mostra una buona mano quando si cerca soluzioni.

Details
OrtHugenottenstraße 6, 31785 Hameln, Deutschland
Quellen