Münster brilla: numero record di contributi alla competizione di storia!

Münster brilla: numero record di contributi alla competizione di storia!

Durante quest'anno,

Münster ha dimostrato in modo impressionante al concorso di storia del Presidente federale quanto impegno e creatività sono nei giovani. Oltre 360 ​​giovani persone Münster hanno preso parte e hanno fatto un nuovo record con 187 contributi presentati - un notevole aumento rispetto all'anno record precedente 2014/2015, quando sono stati presentati 159 posti, come Oscarier riportato. Questa volta l'attenzione era focalizzata sul tema di "Borders", che copriva molte sfaccettature diverse.

Il 10 luglio 2025, i partecipanti hanno ricevuto un ricevimento nello storico municipio sotto il patrocinio della sindaco Maria Winkel e della testa d'angolo Cornelia Wilkens. I giovani sono stati riconosciuti per i loro successi con congratulazioni e documentazione dei contributi dell'Archivio City. Il capo della cultura ha sottolineato quanto sia importante l'esame iniziale della storia per la cultura storica urbana.

varietà di argomenti

I partecipanti di Münster affrontano una vasta gamma di aspetti sul tema dei limiti. Non solo i confini geografici sono stati visti, ma anche tra persone, sessi e generazioni, nonché i rigorosi confini tra legge e ingiustizia. I formati presentati erano altrettanto diversi: dai testi fattuali ai film e ai giochi ai podcast e persino a un gioco da tavolo.

La competizione storica è organizzata ogni due anni dal körber- Fondazione e gode di una crescente popolarità. Quest'anno oltre 6.700 bambini e adolescenti hanno preso parte in Germania e ha presentato quasi 2,3 anni. I contributi del Nord Reno-Westfalia, della Bassa Sassonia e Baden-Württemberg

prezzi e premi

Come parte della competizione, 250 vincitori nazionali sono assegnati in ogni stato che hanno la possibilità di prendere parte a uno dei 50 prezzi federali. Un totale di 550 premi in contanti sono assegnati a livello statale e federale. L'11 novembre 2025, i primi cinque premi furono assegnati dal presidente federale Frank-Walter Steinmeier nel castello di Bellevue a Berlino. Il lavoro presentato non è solo una sfida per i giovani partecipanti, ma anche un modo per la ricerca storica di tracce, che si occupa di molti limiti diversi e del loro ruolo significativo nella storia.

Per tutte le parti interessate, i contributi della concorrenza di Münster sono online all'indirizzo qui diventa chiaro che i confini non solo includono linee geografiche, ma hanno anche dimensioni sociali, etiche e politiche

Una chiamata per partecipare alla prossima gara, che inizia il 1 settembre 2024 - con l'argomento "fino a qui e non oltre!

Details
OrtMünster, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)