Caos traffico a Salzgitter: il residente richiede una strada davanti alle scuole!

Caos traffico a Salzgitter: il residente richiede una strada davanti alle scuole!

Salzgitter, Deutschland - Il traffico in Salzgitter sta causando sempre più risentimento tra i residenti, specialmente nelle aree delle scuole. Centinaia di genitori portano i loro figli a scuola ogni giorno, il che garantisce una situazione drammatica. Il residente Jadwiga Dubies di Salzgitter-Lebenstedt ha abbastanza ed esprime il suo risentimento all'amministrazione della città in un appello. Vive al Rudolf Kinder-Ring per 28 anni e osserva un palese deterioramento della situazione del traffico, in particolare su Pestalozzistraße e Fröbelstraße.

Dubies critica i "taxi dei genitori" così chiamati, che contribuiscono in modo significativo alla confusione della situazione del traffico. Secondo le loro stime, centinaia di studenti delle scuole elementari e la scuola completa integrata (IGS) vengono portati a scuola nei giorni feriali e raccolti di nuovo. Soprattutto i genitori che parcheggiano in entrambe le strade di Pestalozzistraße rendono difficile passare attraverso altri veicoli e pedoni e ciclisti in pericolo. Anche un cantiere e un asilo sul Drosselstieg contribuiscono al rafforzamento dei problemi.

Suggerimenti per il miglioramento da parte del residente

Nella lettera alla città, Dubies suggerisce che una strada a una strada fissata per disinnescare la situazione del traffico caotico. Ma la città di Salzgitter non vede alcuna necessità di azione e rifiuta la proposta. Resta da vedere se l'amministrazione si occupa delle preoccupazioni dei residenti.

Il problema della sicurezza del traffico di fronte alle scuole non solo attraversa Salzgitter. A livello nazionale si può anche osservare che i bambini nel traffico stradale sono particolarmente a rischio, specialmente nell'area delle loro scuole. Secondo la Rhein-Ruhr Transport Association, la situazione del traffico di fronte alle scuole a causa di taxi dei genitori e di trasformare le manovre è spesso confusa. Negli anni '70, circa il 90 percento dei bambini andò a scuola a piedi; Oggi i genitori di solito raccolgono la loro prole in auto.

strade scolastiche come possibile soluzione

Per contrastare questo sviluppo, le strade scolastiche sono una misura promettente. Queste strade sono temporaneamente chiuse al traffico dei veicoli, in particolare all'inizio e alla chiusura della scuola. Le eccezioni si applicano solo ai veicoli di emergenza, ai trasporti dei pazienti e ai residenti. Questa iniziativa ha lo scopo di aiutare ad aumentare la sicurezza per gli studenti e di promuovere l'indipendenza dei bambini a scuola.

L'Ufficio di coordinamento Rhein-Ruhr della mobilità NRW Future Network supporta i comuni nell'implementazione della gestione della mobilità scolastica. È importante riconoscere i punti di pericolo e rendere la pianificazione di città e traffico in modo adatto ai bambini. Le fermate dei genitori vicino alle scuole potrebbero anche rendere più facile prendere i bambini in sicurezza.

Tutti questi punti illustrano che c'è un urgente bisogno di azione in Salzgitter e altrove per rendere il traffico intorno alle scuole più sicuro e più chiaro. È tempo di ascoltare le voci dei residenti in modo che i bambini possano andare a scuola in un ambiente sicuro.

Le attuali rapporti sul traffico mostrano che ci sono ulteriori sfide nella regione al di fuori della scuola. Sull'A7 di Hildesheim, sono attualmente registrati binari e chiusure petrolifere, mentre la situazione del traffico si è normalizzata su altre sezioni dell'autostrada.

Rimane entusiasmante come si svilupperanno la situazione del traffico in Salzgitter e gli sforzi per migliorare la sicurezza per i bambini.

Ulteriori informazioni sugli attuali rapporti sul traffico sono disponibili all'indirizzo stau.info , mentre più sulle iniziative della strada scolastica sul sito web del Verkehrsbunden Rhein-Ruhr . Per i dettagli sulla situazione di Salzgitter puoi anche leggere il rapporto su news38.de>.

Details
OrtSalzgitter, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)