5000 persone festeggiano al CSD di Kiel: glitter contro la fobia queer!
5000 persone festeggiano al CSD di Kiel: glitter contro la fobia queer!
Kiel, Deutschland - Il 12 luglio 2025, il 27 ° Kiel Christopher Street Day (CSD) ebbe luogo sotto il motto "Glitzer invece della fobia queer". Con oltre 5000 partecipanti, la mossa è stata un segnale colorato per la diversità e la tolleranza nel capitale statale. L'organizzatore Saskia "Sasso" Gebauer ha sottolineato l'importanza del motto nel suo discorso di apertura, specialmente in periodi di sfide politiche che colpiscono le persone strane. L'evento, che ha avuto il suo punto di partenza per la prima volta alla stazione ferroviaria, è iniziato alle 12 e ha attirato numerose persone che si sono verificate contro la discriminazione e per il rispetto nella società. Secondo la polizia, 4.500 persone erano già state contate all'inizio della stazione ferroviaria, che sottolinea lo sviluppo positivo rispetto agli anni precedenti (2600 nel 2023 e 5000 nel 2022). [KN-Online] riferisce che il numero di partecipanti è aumentato travolgente quest'anno.
L'evento era una forte dichiarazione contro la fobia queer, che è intesa come un rifiuto basato sull'orientamento sessuale o l'identità di genere. Il motto "glitzer invece di fobia queer" simboleggia la speranza e la forza della comunità queer e gli organizzatori hanno invitato la popolazione a difendersi attivamente dalla discriminazione. Era un messaggio di mobilitazione che si riferiva anche ai costante problemi, come il calcio delle bandiere arcobaleno negli spettacoli di HASSEE nella settimana precedente. Un segno chiaro che chiarisce che c'è ancora molta strada da accettarlo [CSD-KIEL].
una mossa sicura per tutti
Una buona notizia: il CSD non è stato influenzato da gruppi di destra o da eventuali avvertimenti di fermo quest'anno. Ciò crea un'atmosfera di sicurezza in cui i partecipanti potrebbero alzare la voce e difendere i loro diritti. Per sostenere quattro bandiere arcobaleno sono state sollevate al municipio di Kiel, un altro segno di solidarietà. Inoltre, il servizio di sicurezza della polizia e municipali non ha registrato problemi o controfiemine, il che ha confermato il corso regolare dell'evento.
Luisa Galli del giovane consigliere ha parlato e ha tenuto un discorso commovente che ha incoraggiato la comunità queer a essere visibile e combattere per i suoi diritti. Era una potente richiesta di non essere soppresso e celebrare la diversità in tutti gli aspetti della vita. Il CSD Kiel si basa sul rispetto, l'accettazione e l'amore e sottolinea che non si tratta solo delle persone strane giuste, ma del rispetto di tutte le persone nella nostra società [Kiel-Magazin].
una festa per la diversità
Dopo la mossa, un festival si è svolto ai diritti dei bambini all'Hörnspitze nel pomeriggio. Qui è stata celebrata la diversità della vita e è stato offerto un palcoscenico per un mondo senza limiti. L'evento non è stato solo un festival, ma anche una dimostrazione di umanità che fa appello a tutti, non solo alla comunità queer. Gli organizzatori hanno chiesto scintillamenti per le strade della città e creando un'atmosfera in cui tutte le persone sono rispettate. Con il motto "mai ancora", la serata è stata debitamente celebrata e un segno forte per i diritti di tutte le persone.
Details | |
---|---|
Ort | Kiel, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)