Livello di allarme rosso: i calabroni asiatici rosicchiano nel regno degli insetti tedeschi!
Livello di allarme rosso: i calabroni asiatici rosicchiano nel regno degli insetti tedeschi!
Lübeck, Deutschland - Gli Hornets asiatici si stanno diffondendo sempre più in Germania e i recenti avvistamenti a Schleswig-Holstein, in particolare a Lubeck e nel distretto di Schleswig-Flensburg, Alert Conservazionisti. Rapporti di [Merkur] (https://www.merkur.de/Deutschland/art-breit-sich-aus-mittlermar-ihr-stich-stich-ausserst-schmerzhaft-invasive-93770853.html) mostrano che questo tipo invasivo, che è già arrivato a Frence, in diversi paesi in 2004. IS WASSPASIVE. Il calabrone asiatico si distingue dagli escursionisti europei domestici a causa della sua colorazione più scura e dei piedi gialli.
L'immigrazione di questi calabroni è irreversibile e la diffusione è favorita dalla crisi climatica. Nel frattempo ci sono centinaia di avvistamenti nel Nord Reno-Westfalia, e la gamma degli stati federali in cui gli Hornets sono già stati registrati include Baden-Württemberg, Saarland, Rhineland-Palatinato e Hessa. Secondo Nabu, l'Asian Hornet non è più aggressivo rispetto ai suoi parenti europei, a meno che tu non venga al nest. Le sue punture sono più dolorose, ma meno tossiche di quelle degli Hornets europei.
minaccia per gli insetti domestici e l'apicoltura
Gli Hornets asiatici, noti anche come Vespa Velutina, sono un pericolo significativo per le specie di insetti domestici, in particolare per le api da miele che sono una delle loro principali fonti di cibo. Gli studi dimostrano che il calabrone caccia fino all'85% delle loro prede da api e altri insetti, il che può portare a perdite enormi nell'apicoltura. Nelle aree fortemente colpite, gli apicoltori riportano perdite dal 30% all'80% delle loro colonie di api. [Bene della scienza] (https://www.kienschaftswelle.de/post/alarmstufe-rot-im-in-in ---asiatic-horne- horne-erobert-deutschland-was- jetzt-knowledge-m) illustra che il calabrone, che si diffonde a una velocità di circa 80 kilomers per l'anno per l'anno per l'anno per
I nidi degli Hornet asiatici sono fondati in luoghi come scale o scatole di otturatore a rulli e si spostano nelle cime degli alberi a mezza estate. Una sola colonia di calabri può includere fino a 2.000 persone. Per confronto: gli stati di calabrone domestico hanno un massimo di circa 700 membri. L'Unione europea ha classificato i calabroni asiatici nel 2018 come un modo invasivo, che impone misure per combattere gli Stati.
Gestione di avvistamenti e nidi
Per frenare i pericoli degli Hornets asiatici, è importante segnalare gli avvistamenti. I rapporti dovrebbero essere fatti tramite piattaforme speciali o associazioni di conservazione della natura. Il NABU vede le autorità in servizio e si appella a loro per attuare misure per contenere il contenimento negli stati federali non stabiliti. I nidi di questi calabri dovrebbero essere rimossi professionalmente per evitare rischi per la sicurezza, poiché gli animali possono reagire in modo aggressivo quando si avvicinano.
Inoltre, si consiglia agli apicoltori di proteggere le loro colonie di api con piccole aste di griglia a rete al fine di rendere la caccia più difficile per i calabri. In considerazione del fatto che i calabroni asiatici possono non solo minacciare la fauna domestica, ma anche mettere in pericolo la raccolta locale, è necessaria una gestione a lungo termine per ridurre al minimo gli effetti negativi di queste specie invasive e per mantenere la biodiversità della nostra natura.
L'argomento rimane quindi eccitante e necessario per le regioni colpite dagli Hornets. Si consiglia una sana cautela!
Details | |
---|---|
Ort | Lübeck, Deutschland |
Quellen |