Travemünder Week 2025: Sailing Festival con punti salienti e campagne di sostenibilità!

Travemünder Week 2025: Sailing Festival con punti salienti e campagne di sostenibilità!

Travemünde, Deutschland - Inizia tra qualche giorno! Il "Travemünder Woche" è proprio dietro l'angolo ed è in attesa di celebrare la sua 136a edizione dal 18 al 27 luglio 2025. Il sindaco di Lubeck Jan Lindenau sarà annunciato la cerimonia di apertura il 18 luglio intorno alle 18:00, seguito dal primo ministro Daniel Günther, che darà il segnale di start per la prima gara della regata a lungo a lungo a lunga destazione. Quest'anno sono previsti quasi 800 marinai e centinaia di migliaia di visitatori. Un vero festival per giovani e vecchi!

La settimana di Travemünder offre un programma estremamente eccitante. Tre campionati internazionali e cinque combattimenti tedeschi del titolo sono sulla nota. Uno dei punti salienti è la Volksbank Rotspon Cup, in cui il sindaco di Lubeck dei combattenti del Dr. Ulf è sfidato. Inoltre, una gara SUP a Lubeck si terrà per la prima volta, che scatenerà sicuramente un ulteriore entusiasmo tra gli appassionati di acqua e sport. Il programma di regata varia dal 18 al 26 luglio con vari campionati come la Coppa del Mondo e EM Topcat K1 e attira i migliori marinai.

Programma di supporto artistico

Ma la settimana di Travemünder va oltre la navigazione. Gli artisti locali sono presentati nel terminal delle crociere di vetro presso il Kai prussiano orientale: Inside Maritime Art. Ciò ruoterà attorno a argomenti come mare, navi, spiaggia, vento e navigazione. Workshop gratuiti giornalieri e numerosi punti salienti del programma offrono una varietà di attività per tutte le età. Artisti partecipanti: all'interno come Inga Prasse, Mara Heidi Sieber e molti altri della regione mostreranno le loro opere. La cooperazione con la galleria di tre re di Frankfurt è particolarmente eccitante, che porta opere d'arte selezionate da Salvador Dalí a Travemünde.

Sostenibilità in Focus

Nei tempi di cambiamento climatico e protezione ambientale, anche l'argomento della sostenibilità è molto importante. La Settimana di Travemünder è sempre più relativa alle azioni sostenibili. Ciò offre un ampio programma di sostenibilità che include formazione per bambini ed escursioni. La cooperazione con 36 sostenitori, tra cui i principali sponsor Boot e King Pilsener, aiuta a implementare queste iniziative. Le offerte di regata e festival dovevano essere adattate a causa delle entrate minori, ma l'impegno per un evento ecologico rimane ininterrottamente.

Sullo sfondo delle attuali discussioni sulla sostenibilità nella navigazione, diventa chiaro che gli organizzatori e i partecipanti si assumono la responsabilità allo stesso modo. Come sottolinea Boris Herrmann, un famoso marinaio e attivista per la sostenibilità, la navigazione è strettamente legata alla natura e offre l'opportunità di attirare l'attenzione alle pratiche ecologiche. I partner SES possono svolgere un ruolo trasformativo qui per ridurre al minimo l'impronta ecologica dello sport.

Se tutto va in base al piano, i visitatori possono aspettarsi uno spettacolo laser serale e un fuochi d'artificio finale il 27 luglio, ma i permessi finali sono ancora in sospeso. Resta da vedere se il tempo e le autorità sono gentili. Il fatto è che la settimana di Travemünder è imminente e promette di diventare un vero punto culminante nell'estate del 2025! Sii lì!

Details
OrtTravemünde, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)