Insieme contro l'odio: Antifa si mobilita per il CSD a Neumünster!
Insieme contro l'odio: Antifa si mobilita per il CSD a Neumünster!
Neumünster, Deutschland - Il 5 luglio 2025, Neumünster è caratterizzato da resistenza antifascista. Il Christopher Street Day (CSD) si trova di fronte al NPD estremista di destra, che vuole diffondere la loro propaganda contro le comunità LGBT nello stesso giorno. Sotto il motto "Insieme contro la marcia della NPD", i gruppi antifascisti e gli attivisti queer si mobilitano: all'interno di una manifestazione che inizia alle 12:00. alla stazione ferroviaria principale di Neumünster. Kiel ha anche viaggiato insieme dove si incontrano alle 11 alla stazione ferroviaria principale per mettere una voce forte contro l'ideologia di destra. Al NPD, è previsto un incontro per le 12:30 Alla stazione ferroviaria di Neumünster, seguita da una marcia attraverso la città alle 13:00.
"Questo evento non è solo importante per dare un esempio contro l'NPD, ma anche per difendere i piani di vita queer", spiega un rappresentante degli organizzatori. Lo sfondo di questa mobilitazione è il drammatico aumento della queer -anti -violenza negli ultimi anni. Solo nel 2024, il numero di attacchi è aumentato di quasi il 50 percento rispetto all'anno precedente. Tali sviluppi chiariscono che la protezione della vita queer non è ovviamente.
paura e minacce nel contesto CSD
Il giusto atteggiamento del NPD mostra non solo nella sua agitazione contro "Gender Gaga", ma anche attraverso lo strumentalizzazione di false narrazioni. Secondo l'Ufficio federale per la protezione della Costituzione, il movimento LSBTIQ è usato come immagine nemica per diffondere le proprie ideologie razziste e nazionaliste. Inoltre, i gruppi giusti sono contro la diversità negli orientamenti sessuali e nei modelli di famiglia, poiché propagano l'eterosessualità come modello di famiglia "naturale".
una chiamata per la mobilitazione
Gli organizzatori della manifestazione del 5 luglio chiedono un'ampia partecipazione. "Ogni voce conta per fermare la giusta pressione e rafforzare la visibilità delle persone strane", hanno detto gli organizzatori. Non si tratta solo di protestare contro l'NPD, ma piuttosto di inviare un chiaro messaggio di solidarietà e resistenza alla discriminazione.
Un incidente concreto che illustra l'attuale situazione si è verificata nel 2022 quando un uomo trans è stato brutalmente ucciso a Münster durante il CSD. Il terrificante aumento degli attacchi hili queer chiarisce che le misure per proteggere la comunità queer sono urgentemente necessarie.
Anche il ruolo della polizia e di altre istituzioni statali è visto in modo critico. Molti attivisti: all'interno, li percepiscono come inaffidabili sotto la protezione dei progetti di vita queer. Il caso di Maja, un antifascista non binario che si è tenuto in Ungheria e sperato in aiuto dalla Germania, mostra quanto siano deboli le reazioni agli attacchi internazionali.
Il 5 luglio, Neumünster diventa un ambiente per un forte segno contro l'agitazione di destra e per difendere la diversità e l'auto -determinazione. Vieni e mostra che tutti hanno il diritto di vivere come vogliono - senza paura di discriminazione o violenza!
Per ulteriori informazioni, per favore all'indirizzo antifa-kiel.org Costitutional Protection.de e tagasschau.de .
Details | |
---|---|
Ort | Neumünster, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)