Callo d'onda a Brema: come rimanere freschi fino a 36 gradi!

Bremen erwartet Hitze mit bis zu 36 Grad. Tipps zur Abkühlung und Gesundheitsrisiken in der Sommerhitze.
Brema si aspetta calore fino a 36 gradi. Suggerimenti per il raffreddamento e i rischi per la salute nel caldo estivo. (Symbolbild/MND)

Callo d'onda a Brema: come rimanere freschi fino a 36 gradi!

Bremen, Deutschland - I prossimi giorni sono per Brema e le regioni circostanti sono estremamente calore. Secondo le previsioni, le temperature possono raggiungere fino a 36 gradi Celsius, il che fa sì che molte persone cercino il raffreddamento. Bagni gratuiti, laghi e cinema con aria condizionati attirano numerosi visitatori che vogliono sfuggire al calore oppressivo. In queste strutture ci sono temperature di un piacevole 20-22,5 gradi Celsius. I parchi animali offrono anche un gradito cambiamento per le famiglie e gli amanti degli animali con le loro fantastiche case animali. Inoltre, le chiese con le loro spesse pareti e alberi ombrosi ti invitano a goderti un momento di calma e freschezza.

Nelle regioni costiere della Germania del Nord e sulle isole rimane caldo, ma il calore non è altrettanto opprimente come nell'entroterra. Tuttavia, l'aumento delle temperature dell'acqua nelle acque interne è preoccupata di garantire che aumentino il rischio di fiori e batteri di alghe. Tuttavia, la maggior parte dell'acqua del bagno negli Stati federali del Nord è aperta e attualmente non ci sono divieti da bagno a Brema, che invita la popolazione a rinfrescarsi in acqua. Solo AchterDieksee ha ricevuto una classificazione "scarsa", ma può ancora essere utilizzata.

Misure protettive richieste

L'onere correlato al calore è un argomento serio durante questo periodo, in particolare per i gruppi che necessitano di protezione come gli anziani, i malati cronici e i bambini. Da una temperatura di 25 gradi, il rischio di disturbi della salute aumenta drasticamente, in modo da raccomandare al giorno più di 2,5 a 3 litri di liquido. L'acqua minerale e i tè alle erbe e alla frutta sono l'ideale, mentre le limonate zuccherate e l'alcool dovrebbero essere evitate meglio. Inoltre, la dieta dovrebbe essere leggera e fresca, con un sacco di frutta e verdura per alleviare il corpo e compensare le perdite di sodio mediante sudorazione.

A temperature superiori a 30 gradi Celsius, è anche importante usare gli spazi abitativi solo nelle ore del mattino e della sera più fredde per ventilare e freddi bagni o panni umidi per il ristoro. Per lo sport e altri sforzi dovresti scegliere i tempi più freddi della giornata. I crampi di calore possono derivare dalla disidratazione, motivo per cui le bevande di proprietà dell'elettrolita sono considerate utili. È inoltre consigliabile fornire animali domestici sufficientemente con acqua e spostare le passeggiate nelle ore fresche. Se ci sono segni di surriscaldamento come vertigini o mal di testa, è necessario reagire immediatamente e un medico di emergenza potrebbe essere necessario in caso di emergenza.

bambini delle scuole e lezioni

Come se ciò non bastasse, le scuole devono anche reagire a queste temperature. A Brema e nella Bassa Sassonia, le linee scolastiche possono porre fine alle lezioni prematuramente a temperature superiori a 25 gradi. Tuttavia, non esistono regolamenti uniformi, motivo per cui la decisione deve essere presa individualmente da ogni scuola. Ciò è particolarmente importante per il personale docente e gli alunni che soffrono nel calore oppressivo della classe o sulla strada per la scuola. I datori di lavoro sono anche responsabili della creazione di condizioni di lavoro adeguate e devono adottare misure protettive adeguate da 30 gradi Celsius.

Per contrastare le temperature crescenti e i loro effetti, nella bassa sassonia è anche richiesto una gestione consapevole dell'acqua, specialmente nel distretto di Nienburg. Qui è importante agire attentamente e proteggere le risorse.

L'ondata di calore non solo offre sfide, ma anche l'opportunità di provare giorni rinfrescanti e sani attraverso le giuste misure. L'ufficio federale per la protezione delle radiazioni avverte anche dell'aumento delle radiazioni UV e raccomanda misure protettive al fine di proteggere i bambini e gli adolescenti dai rischi per la salute. Quindi nei prossimi giorni dice: Mantieni la distanza dal calore e dalle aree verdi di raffreddamento e punti d'acqua in pieno splendore!

Details
OrtBremen, Deutschland
Quellen