Nuove norme di parcheggio ad Amburgo: i residenti locali beneficiano dei sistemi P+R!

Nuove norme di parcheggio ad Amburgo: i residenti locali beneficiano dei sistemi P+R!

Hamburg, Deutschland - Sta succedendo qualcosa ad Amburgo, specialmente quando si tratta di parcheggio. L'SPD e i Verdi hanno pianificato i piani per rilasciare i sistemi di parcheggio per i residenti. Un passo che non dovrebbe solo alleviare i quartieri, ma utilizza anche le aree esistenti in modo più efficiente. [NDR] (https://www.ndr.de/nachrichten/hamburg/hamburg-quarliere-sollen- through-neue-parkreglung-entlastet-werdenParken164.html) riferisce che i cittadini decideranno su questa domanda il 16 luglio. Per essere onesti, non ci è di tempo per non avere tempo per non avere tempo per non avere tempo per non avere il tempo per avere una sfumatura!

Il test pilota "Parcheggio del quartiere", che si svolge a Wandsbek dal febbraio 2025, in particolare su Meiendorfer Weg e a Volksdorf, dà le prime impressioni. I residenti hanno la possibilità di noleggiare parcheggi per soli 50 euro al mese. Sembra un buon affare, giusto? La valutazione del progetto pilota mostra un'interessante utilizzo diverso dei 35 sistemi Park-and-Ride ad Amburgo nel primo trimestre del 2025.

sistemi parche e ride a fuoco

L'occupazione parla da sola. Mentre la struttura park-and-ride sull'Horner Rennbahn è impegnata al 100%, luoghi come a Volksdorf o Steinfurther Allee arrivano a meno del 50% di occupazione. Si può quindi vedere che la domanda per i sistemi può variare. Un fenomeno interessante che farà sicuramente parte della discussione nei cittadini.

Ma quali sono esattamente questi sistemi parcheggi? Secondo FreeYou.de, consentono ai passeggeri di spegnere la loro auto e quindi continuare a utilizzare i trasporti pubblici. Questo accade spesso tramite treno, autobus o persino scooter e. Questo ha lo scopo di ridurre il traffico nel centro della città ed evitare gli ingorghi. Ciò potrebbe anche rilassare la situazione ad Amburgo.

Le commissioni per l'uso sono abbastanza giuste: 2 euro per 24 ore, 20 euro per 30 giorni o 100 euro all'anno - il che è anche attraente per i pendolari. Inoltre, ci sono regolamenti speciali per artigiani e servizi infermieristici che ricevono permessi più eccezionali per le zone di parcheggio dei residenti. Questo è importante per coprire le esigenze dei residenti e allo stesso tempo tenere sotto controllo il traffico.

Outlook per il futuro

È chiaro: un aumento dell'uso dei sistemi P+R nelle stazioni U e S-Bahn può essere registrato nella città di Hanseatic. Affinché tutto funzioni senza intoppi, le regole del traffico in questi parcheggi devono essere osservate. False Parker non ha affari qui e possono essere segnalati. È inoltre consigliabile prestare attenzione all'assicurazione auto adeguata per proteggere il veicolo da possibili danni.

La discussione sulle strutture del parco e della corsa potrebbe quindi portare una boccata d'aria fresca all'attuale politica di trasporto di Amburgo. Resta da vedere se i piani di SPD e i Verdi e i Verdi sono frutti e se il progetto pilota troverà un'accettazione più ampia. Tuttavia, una cosa è certa: il parcheggio ad Amburgo rimane eccitante!

Details
OrtHamburg, Deutschland
Quellen