St. Pauli in transizione: riorientamento per l'inno dello stadio!

St. Pauli in transizione: riorientamento per l'inno dello stadio!
St Pauli, Deutschland - La discussione sulla canzone dello stadio "The Heart of St. Pauli" non finisce e recentemente ha preso una nuova svolta. L'FC St. Pauli ha organizzato un evento di discussione ibrido incentrato sull'argomento e ha attirato numerose parti interessate. Circa 1.000 persone hanno virtualmente preso parte alla sala da ballo del Millerntor per discutere il futuro della controversa canzone. Celina Albertz e Peter Römer hanno presentato approfondimenti da un rapporto scientifico, mentre Christopher Radke ha informato su come la canzone potrebbe svilupparsi in un inno da stadio e confrontare questo processo con la partenza di "Non camminerai mai da solo" oltre 20 anni fa
All'evento sono state discusse varie opzioni per l'ulteriore utilizzo della canzone. La maggior parte dei partecipanti ha votato che le versioni attuali della canzone non sono più portatili. Sono state compensate tre opzioni: preservare la versione precedente, un'opzione che non è stata ancora specificata e suonare la canzone con un nuovo testo. È stato particolarmente sorprendente che molti dei partecipanti hanno cambiato la loro opinione nel corso della discussione, il che mostra quanto sia dinamica e rispettosa la cultura della discussione all'interno del club.
passato difficile
Il dibattito su "The Heart of St. Pauli" non è nuovo, ma si è intensificato dopo che il passato nazista del copywriter Josef Ollig è venuto alla luce. Ollig era giornalista di un giornale conservatore nazionale e in seguito prestò servizio nel Wehrmacht. Il suo coinvolgimento nei media disumani di propaganda e il premio associato per le sue azioni lanciano un'ombra sulla canzone che molti fan considerano parte del club e della sua identità. Per questo motivo, la direzione del club ha deciso nel corso di questo dibattito di non giocare l'inno per il momento, che era già stato implementato nello stadio nell'ultima partita contro SC Friburg.
Oke Göttlich, il presidente dell'FC St. Pauli, ha sottolineato l'importanza di questa discussione in tempi di schiena sulla destra e ha sottolineato che l'associazione vorrebbe affrontare attentamente questo argomento. La tendenza va chiaramente nella direzione della creazione di qualcosa di nuovo, invece di trattenere un patrimonio contaminato. La decisione di non suonare più la canzone per il momento in cui si trova principalmente applausi di approvazione.
uno sguardo al futuro
FC St. Pauli ha in programma di rimanere in costante scambio con i suoi fan e di creare un documentario completo sulla canzone e sul passato di Ollig. Molti sostenitori sostengono che la canzone è principalmente associata ai valori dell'associazione e che è auspicabile un riallineamento. L'evento ha dimostrato che il motto dichiarato "nessun calcio ai fascisti" non deve essere promesso a un futuro vuoto e il futuro musicale di Millerntor offre molto spazio per soluzioni creative.
Il prossimo round di discussione, in cui vengono presentati i risultati sopra menzionati, è atteso con impazienza, mentre il club si riflette su una nuova identità musicale. Il dibattito sulla canzone dello stadio rimane un ferro caldo e di grande importanza per tutti i soggetti coinvolti per mantenere viva lo spirito dell'FC St. Pauli.
Details | |
---|---|
Ort | St Pauli, Deutschland |
Quellen |