Festival interculturale a Teterow: celebra la diversità!

Festival interculturale a Teterow: celebra la diversità!

Teterow, Deutschland - Sabato 26 luglio, dalle 16:00 Alle 22, Teterow diventerà nuovamente una scena per la diversità vissuta: l'evento "Festival interculturale" si svolge nei locali del club accanto al mercato Norma. Insieme alla Teterower Youth Association come organizzatore, è fissato un segno forte per una comunità aperta e solidale. Questa è già la quinta edizione di questo festival speciale, che attira la gente del posto e gli ospiti e celebra le diverse culture della regione.

Il programma include offerte entusiasmanti per tutte le fasce d'età. Gli stand di informazioni forniranno informazioni sui servizi educativi e di consulenza, mentre i bambini e i giovani vengono affrontati con un programma speciale. Anche le prelibatezze non sono trascurate: la cucina internazionale da Gulasch e sushi a Falafel garantisce varietà culinaria. La band "Gusano de Oido" con suoni ispirati a Rocky e Reggae e il gruppo "Picacumbia" forniscono l'accompagnamento musicale. Un festival pieno di fascino e colore che unisce le persone e celebra la diversità.

Festival della piattaforma - Un altro momento saliente in Teterow

Solo una settimana prima, il 18 luglio, si è svolta la Platform Festival della Teterow Gallery. In occasione del 35 ° anniversario della galleria e del 12 ° anniversario nell'edificio della stazione rinnovata, questo evento è stato un luogo di incontro popolare per gli amanti dell'arte da vicino e lontano. Con una quota d'ingresso di 15 euro, i partecipanti hanno goduto di un buffet con cucina internazionale, che variava dall'Asia all'Africa ed è stato accompagnato dalla band dal vivo "Irremurxx", che con il loro mix di musica irlandese e balcanica ha causato un'atmosfera esuberante.

Organizer è stato l'Associazione Art Youth Forma_te E.V., che è impegnata a promuovere l'arte e la cultura nella regione per anni. Tali eventi non solo offrono intrattenimento, ma rafforzano anche la comunità e la diversità della vita culturale a Teterow.

un fenomeno globale - festival e identità culturale

Festival culturali, un'indagine dell'Istituto per l'etnologia e gli studi africani, mostra non solo un evento importante a Teterow; Sono un fenomeno globale. Questi festival presentano le tradizioni culturali e mirano a un pubblico internazionale. Nell'ambito del progetto di ricerca, la responsabilità e la rappresentazione di gruppi emarginati sono illuminati e lo sviluppo di identità nazionali ed etniche è promossa.

L'attenzione è rivolta al numero crescente di festival africani nei paesi di distruzione tedesca, originariamente organizzati da piccoli gruppi locali. La professionalizzazione di tali eventi attraverso le società di eventi ha contribuito a prendere uno spazio sempre più ampio nella vita culturale. L'obiettivo è quello di trasmettere un quadro differenziato dell'Africa e promuovere incontri interculturali. L'interazione tra gli attori - organizzatori, artisti e spettatori - svolge un ruolo centrale in questo.

Il "festival interculturale" a Teterow non è quindi solo una bella occasione per la comunità, ma anche parte di una tendenza più ampia che sottolinea l'importanza dell'apprezzamento e della diversità in un contesto interculturale. Che si tratti di celebrare la cultura locale o di godere di prelibatezze internazionali, eventi come questo dimostrano che la volontà di incontrarsi attraverso i confini culturali è molto popolare.

Un ringraziamento speciale va ai numerosi impegnati sul posto impegnati nel successo di questi festival. Quindi non vediamo l'ora di una giornata colorata e stimolante a Teterow!

Per ulteriori informazioni e dettagli sulla serie di eventi, visitare le pagine di Nordkurier , Galerie teterow e DetailsOrtTeterow, DeutschlandQuellen

Kommentare (0)