Esercizio di Bundeswehr a Nadresee: i soldati causano confusione!

Esercizio di Bundeswehr a Nadresee: i soldati causano confusione!

Nadrensee, Deutschland - È stata offerta una vista insolita ai residenti di Nadnesoe, un piccolo villaggio nel Vorpommerg-Greifswald, quando un camion Bundeswehr parcheggiato in colori mimetici con una mitragliatrice montata tra due edifici gialli. Il tenente colonnello Andy Öhlschläger ha spiegato che il veicolo è stato utilizzato per garantire l'accesso, mentre un'unità della società di fornitura del Jägerbattalon 413 da Torgelow ha aperto le sue tende in un'azienda agricola. Questa misura fa parte dell'esercizio "Blue Griffin", che mira ad allenarsi all'aperto in condizioni reali.

importante per la truppa è la fornitura di merci come munizioni e diesel. Queste necessità sono fornite tramite una fattoria vicina a Krackow, dove è stata creata una cucina sul campo. Circa 80 soldati si muovono attraverso le foreste e i campi con 30 veicoli, portano le loro posizioni agli agricoltori e usano strade pubbliche per rifornimenti e giri a pendolo. L'obiettivo è fondersi con le infrastrutture urbane per evitare l'educazione nemica. I veicoli militari sono parcheggiati in sale per macchinari agricoli per nasconderli.

confusione nella regione

La presenza di soldati armati vicino al confine ha causato confusione regionale. I residenti locali hanno espresso preoccupazione per l'inquinamento acustico causato durante l'esercizio, ad esempio attraverso le montagne che hanno attraversato un villaggio e hanno disturbato il riposo di mezzogiorno. Anche la polizia federale è stata inizialmente sorpresa dalla situazione. Il tenente colonnello Öhlschläger, tuttavia, ha sottolineato la necessità di questa formazione per l'uso futuro nel terreno costruito o boscoso. L'esercizio è stato costantemente valutato, la società ha avuto l'opportunità di testare e testare nuove strategie.

Questo esercizio si adatta a un contesto più ampio, perché la divisione ha rapido le forze dell'esercito hanno completato un addestramento intensivo negli ultimi mesi. Tra le altre cose, ciò includeva l'esercizio "Kalter Sturm", in cui è stato simulato l'aiuto militare per un partner dell'alleanza della NATO dopo un attacco sul suo territorio. I soldati si sono formati in un'associazione di battaglia con vari tipi di armi, supportati dall'aeronautica con i jet. Un altro grande allenamento si è svolto a Creta, dove sono stati interrotti circa 200 paracadutisti di diverse nazioni.

Esercizi futuri

Dopo l'esercizio "Blue Greif", sono già previsti i prossimi importanti esercizi. La divisione delle forze rapide eseguirà un esercizio completo con il gruppo completo in Lituania nei prossimi mesi. Ma prima di tutto, è importante utilizzare le esperienze di questa formazione. Durante l'esercizio, i soldati hanno dovuto affrontare sfide realistiche e compiti logistici, che dovrebbero aiutarli a ottimizzare la loro prontezza operativa e raccogliere conoscenze preziose.

La regione potrebbe ancora essere abituata alla vista delle attività in qualche modo insolite, ma la necessità di truppe per un addestramento intensivo e realistico è di enorme importanza per la sicurezza e la capacità operativa delle nostre forze armate. Resta da vedere se le intuizioni in questo "Blue Griffin" scateneranno un'accettazione rilassata in futuro.

Details
OrtNadrensee, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)