Rostock sta espandendo il sistema di compostaggio: più spazio per i rifiuti da giardino!

Rostock sta espandendo il sistema di compostaggio: più spazio per i rifiuti da giardino!

Rostock, Deutschland - Nella città Hanseatic di Rostock ci sono notizie entusiasmanti dal mondo del compostaggio. Lo smaltimento della città Rostock GmbH ha presentato i piani per un'espansione del sistema di compostaggio "Up de Schnur 3" a Hinrichsdorf. Come rathaus.rostock.de , la procedura di approvazione secondo il Federal Immission Protection Act (Bimschg) è già stata avviata. Questo progetto mira ad aumentare l'attuale throughput annuale di 3.000 tonnellate a 7000 tonnellate.

Lo smaltimento della città di Rostock, che è responsabile della raccolta e del trattamento dei rifiuti organici, rende giustizia ai maggiori requisiti dei cittadini di Rostock. Negli ultimi anni, l'aumento del greening pubblico e privato ha portato ad un aumento del taglio verde. Dal 2021, un sistema di compostaggio approvato è stato gestito nella posizione "UP de Schnur", che è elaborata solo da aree verdi provenienti da aree verdi urbane e rifiuti da giardino dalle famiglie di Rostock.

protezione ambientale in rostock

Questo compostaggio si svolge in affitti triangolari aperti e soddisfa i rigorosi standard di qualità dell'associazione funzionale federale (RAL-GZ 251). Il usando rifiuti organici ha una lunga tradizione in Germania, che è iniziata 25 anni fa con la collezione separata di rifiuti biogenici. Nel 2011, oltre 14 milioni di tonnellate di questi rifiuti sono stati composti o fermentati in Germania, il che stabilizza il suolo e offre fertilizzanti ecologici per l'agricoltura.

È interessante notare che i rifiuti organici della tonnellata marrone non vengono elaborati nell'impianto di compostaggio "Up de Schnur", ma nel parcheggio dell'impianto di compostaggio. Questa procedura mostra che Rostock ha una buona mano quando si tratta di smaltimento e utilizzo dell'ambiente ecologico. L'amministratore delegato Birger Bludszuer -zuerweit sottolinea la comoda posizione della posizione, che consente rotte di trasporto più brevi e quindi un consumo di carburante più basso. Questa misura non solo ottimizza il processo di compostaggio, ma anche un contributo alla protezione del clima.

Vista futura del sistema di compostaggio

L'espansione pianificata influisce principalmente sull'allargamento dell'area di compostaggio, mentre le strutture esistenti rimangono invariate. L'accesso al sito è ancora rigorosamente regolamentato ed è accessibile solo ai dipendenti dello smaltimento della città di Rostock. Per i residenti di Rostock, tuttavia, esiste la possibilità di consegnare i rifiuti da giardino gratuitamente in quattro centri di riciclaggio urbano e quindi contribuire attivamente alla prevenzione dei rifiuti.

Quando inizia? L'inizio della costruzione per l'espansione del sistema è previsto per il 2027. Con queste misure, la città di Rostock mostra quanto sia importante il riciclaggio dei rifiuti sostenibili per il comune.

Details
OrtRostock, Deutschland
Quellen