Rostock passa ai pedali: oltre 4.000 partecipanti al ciclismo della città!
Rostock passa ai pedali: oltre 4.000 partecipanti al ciclismo della città!
Rostock, Deutschland - Nella città Hanseatic e universitaria di Rostock, il ciclismo cittadino di quest'anno ha causato una sensazione. Dal 15 giugno al 5 luglio 2025, un totale di 4.232 ciclisti si sono riuniti, il che corrisponde ad un aumento del 9 % rispetto all'anno precedente. Sono stati coperti impressionanti 864.956 chilometri - quasi il 20 % in più rispetto al 2024. Ciò dimostra che sempre più persone stanno scoprendo e usando la bici come forma di trasporto amichevole per il clima. Rathaus Rostock riporta che il chilometro che registra non solo documenta l'impegno dei partecipanti nel libro del chilometro online, ma crea anche preziosi dati GPS per l'analisi del cicling.
Il coordinatore del progetto Daniel Heinisch e il senatore per la pianificazione urbana, la costruzione, la protezione del clima e la mobilità, il Dr. Ute Fischer-Gäde, hanno registrato un record costantemente positivo dell'evento. Durante il periodo di azione, i partecipanti hanno formato team unendosi insieme. Nella categoria dei team più attivi, "Rückwind Crew" con solo quattro membri ha mostrato una prestazione considerevole e quindi ha imparato molto riconoscimento. Il 27 settembre 2025, il vincitore sarà scelto in una solenne cerimonia di premiazione nel Climate Action Day.
cordialità e mobilità in bicicletta
La campagna ciclistica della città non mira solo a coprire il maggior numero possibile di percorsi quotidiani in bici, ma rappresenta anche un contributo alla protezione del clima. Ogni chilometro conta, specialmente se altrimenti sarebbe stato coperto dall'auto. Questa forma di mobilità è anche considerata nel contesto dell'attuale test climatico in bicicletta. Ciò è stato supportato dall'ADFC e dal Ministero federale dei trasporti ed ha esaminato la cordialità delle biciclette in Germania. Nel test annuale, che ha intervistato circa 213.000 cittadini nel 2024, è stato riscontrato che la soddisfazione dei ciclisti dipende fortemente dalle infrastrutture della ruota e che molti comuni sono positivi in modo positivo in questo senso. rndd enfatizza che su due bigi percorsi di ciclo.
Un tale test incoraggia le città a fare di più per i ciclisti e quindi migliorare la qualità della vita e della protezione ambientale. Azioni come il ciclismo cittadino e i rapporti positivi sui progressi nelle infrastrutture ciclistiche promuovono una più ampia accettazione della mobilità ecologica. w-lr sottolinea che la partecipazione del distretto di Rostock offre l'opportunità di partecipare attivamente alla protezione climatica.
Details | |
---|---|
Ort | Rostock, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)