Wolgast nel tumulto: AFD richiede uno smantellamento radicale di macchine illegali!

Wolgast nel tumulto: AFD richiede uno smantellamento radicale di macchine illegali!

Wolgast, Deutschland - In Wolgast, la fazione AFD provoca l'eccitazione chiedendo lo smantellamento delle macchine per i beni illegali nell'area urbana. La domanda corrispondente è stata presentata per la riunione dei rappresentanti della città il 21 luglio. "Non ci sono permessi per le macchine istituite, quindi devono essere immediatamente incapaci di funzionare", sostiene il rappresentante della città AFD Juliane Koch. Sottolinea che i regolamenti per l'installazione di macchine sono chiaramente definiti e ci sono abbastanza opportunità a Wolgast per acquistare cibo e bevande.

Il sindaco Ralf Fischer ha già adottato misure: l'operatore di una macchina nel mercato dei pesci è stato chiesto di smantellarlo perché non esiste un permesso di uso speciale. Un'altra macchina su Bahnhofstrasse, d'altra parte, potrebbe rimanere perché si trova in una casa privata e quindi non richiede il permesso. Secondo l'AFD, la chiusura delle macchine illegali dovrebbe anche impedire che siano raggiunti ulteriori profitti che potrebbero sfuggire alla città.

quadro giuridico per macchine

I requisiti legali per le macchine di vendita sono una base centrale che molti operatori spesso sottostimano. L'elenco richiede una registrazione aziendale secondo §14 Gewo e in molti casi un permesso di uso speciale, soprattutto se le macchine si trovano nelle aree pubbliche. A Wolgast, tale permesso, come in [SBS-LeGal.de] (https://www.sbs-legal.de/blog/ lawliche-feit-fuer Sales Machine), sarebbe necessario per soddisfare i requisiti legali.

In Germania, le macchine alimentari devono anche essere registrate presso l'autorità di sorveglianza alimentare. Dal 2025, entrano in vigore requisiti tecnici più severi, come il DGUV V3 con criteri di test estesi. Sono inoltre richiesti nuovi requisiti di sicurezza informatica e conformità ai principi HACCP per le macchine per il raffreddamento.

Procedura di selezione e approvazione della posizione

Le posizioni appropriate per le macchine sono cruciali. Le aree private, come gli studi di fitness o le gastronomie, sono spesso preferite. Per questo è richiesto un consenso scritto del proprietario. Gli spazi pubblici richiedono un permesso di utilizzo speciale, il cui processo di approvazione può richiedere alcune settimane, come si può vedere su [pulse-vending.de] (https://pulse-vending.de/blog/wechtliche/automatenstuungs-bewerbungen- and werben- and-email). Le commissioni possono essere comprese tra 100 e 1.000 euro all'anno.

Dopo l'approvazione, devono anche essere osservati aspetti fiscali al fine di effettuare l'operazione con successo a lungo termine. Gli operatori devono essere chiari sull'ordinanza sulla protezione dei giovani, specialmente quando si vendono restrizioni di età come tabacco o alcol.

La fazione di Wolgaster AFD è impegnata a un forte rispetto dei requisiti legali e vorrebbe non solo informare i cittadini, ma anche rafforzare il commercio locale prevenendo la concorrenza attraverso macchine illegali. Di fronte alla crescente domanda di soluzioni di vendita automatizzate che sono particolarmente popolari nelle regioni rurali, il discorso sulla conformità alle normative e agli standard generali sta diventando sempre più rilevante.

Details
OrtWolgast, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)